Salta al contenuto

Mercato Juventus, fattore Giuntoli: contatto per Fabian Ruiz

Anthony Ferrara
Fabian Ruiz Champions Inter

Mercato Juventus: Cristiano Giuntoli avrebbe nuovamente sondato il profilo di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo ex Napoli

La Vecchia Signora sfoglia la margherita in vista della sessione invernale del mercato di gennaio, utile per reperire quei tasselli in grado di completare il puzzle di una mediana falcidiata dalle assenze per motivi extra-campo. Oltre i soliti noti, tra i quali si trovano De Paul, Samardzic, Fofana del Monaco e Hojbjerg, uno dei petali più preziosi, per la Juventus di Allegri, potrebbe risultare Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo da sempre grande pallino di Giuntoli.

Lo stesso Direttore Sportivo bianconero, nel 2018, giocò un ruolo decisivo nel portare il ventisettenne mediano a Napoli per 30 milioni di euro, ovvero l’ammontare della clausola rescissoria imposta dal Real Betis.

Successivamente, proprio sul gong della sessione estiva 2022, Fabian Ruiz è passato al Paris Saint Germain per una cifra leggermente inferiore ma, dopo appena una stagione e mezza, un rapporto mai effettivamente decollato potrebbe causarne la partenza dalla Ville Lumière.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Giuntoli avrebbe già sondato il terreno con i transalpini per capire la fattibilità di un’operazione complessa, soprattutto a causa dell’oneroso ingaggio percepito dallo spagnolo: 6 milioni di euro netti, fino al 2027.

Il classe 1996 dovrà, inevitabilmente, contribuire rinunciando ad una parte del proprio salario per contribuire al buon esito della trattativa. Chiuso nelle gerarchie stabilite da Luis Enrique dai vari Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha, Fabian potrebbe spingere per tornare in Italia e rispondere all’identikit perfetto per la mediana bianconera.

 

Oltre all’articolo: “Mercato Juventus, fattore Giuntoli: contatto per Fabian Ruiz”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa