Salta al contenuto

Mercato Juventus Aouar, ecco quanto chiede il Lione

Redazione
Fabio Paratici

Mercato Juventus Aouar – La Juventus si sta già muovendo in funzione della stagione 2021-22. I bianconeri, fra i vari elementi sotto la lente, avrebbero preso informazioni su Houssem Aouar dell’Olympique Lione. Si tratta di un esterno sinistro del 1998 francese ma con origini algerine. Il giocatore, nato proprio nel vivaio del Lione, è dall’estate del 2016 in pianta stabile con la prima squadra. Quest’anno, fra Ligue 1, coppe nazionali e Champions League, ha messo a segno 9 reti – condite anche da ben 7 assist decisivi – su 37 presenze totali. Mica male per un ragazzo che a giugno compirà 22 anni e che la Juventus ha già avuto modo di testare nello scontro diretto di qualche settimana fa.

Mercato Juventus Aouar – Il costo dell’operazione, qualora dovesse andare in porto, è comunque di tutto rispetto. Infatti, secondo quanto riportato dalla testata online Footballnews24.it, il Lione avrebbe fissato il prezzo sui 70 milioni di euro.

Scrive infatti il portale: “Il centrocampista francese classe 1998, si è messo in mostra proprio contro i bianconeri nella doppia sfida di Champions League che varrà l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea. Il Lione, però, è “bottega cara” e per lasciar partire il giovane talento franco-algerino, avrebbe fissato un prezzo molto alto“.