Mercato Inter: rinnovo per un fedelissimo di Inzaghi
Mercato Inter: la società nerazzurra avrebbe posto le basi per il rinnovo di un calciatore fondamentale per gli schemi di Inzaghi
Torna parzialmente il sereno in casa Inter riguardo il delicato tema dei rinnovi contrattuali dei calciatori in scadenza a breve termine. Dopo il mancato accordo con Skriniar, con il centrale slovacco ormai separato in casa nerazzurra e già promesso sposo del Paris Saint Germain, società alla quale si unirà a partire dal prossimo giugno, e quello complicato di De Vrij, una certezza pressoché assoluta sarà rappresentata dal rinnovo di Hakan Calhnoglu.
Il centrocampista turco si è rivelato un elemento imprescindibile di Inzaghi sin dall’addio tra le polemiche consumatosi nei confronti dei cugini rossoneri, risalente all’estate 2021. La duttilità mostrata nella zona nevralgica del campo, a maggior ragione, con la sostituzione di Brozovic nel ruolo di mediano interno , ha elevato il classe 1994 a certezza dello scacchiere tattico a disposizione di Inzaghi. Ventotto presenze stagionali tra Campionato e Champions, impreziosite da tre reti e sei assist, che stanno consentendo a Calhanoglu un rinnovo contrattuale a cifre più alte rispetto quelle percepite sinora.
Il precedente accordo stipulato tra l’entourage del calciatore e l’Inter, scadente nel 2024, sarebbe già stato impostato sulla base di 6 milioni di euro fino al 2027: un rinnovo importante, nonostante un periodo difficile per le casse nerazzurre. Come riportato dal portale calciomercato.com, dalle basi d’intesa si passerà direttamente alle firme a breve giro di posta: Hakan Calhanoglu e l’Inter si dichiareranno nuovamente amore vicendevolmente.
Oltre all’articolo: “Mercato Inter: rinnovo per un fedelissimo di Inzaghi”, leggi anche:
- Juve, per la fascia sinistra piace anche Carlos Augusto
- Arsenal, Jorginho: “Al Chelsea non ero nei piani. Qui per Arteta”
- Agente Ferguson: “Piace a Juve e Milan, Bologna aperto su tutto”
- Lazio, Pellegrini: “Essere qui è un sogno che si realizza. Su Sarri…”
- Daniele Rugani, vivere all’ombra di campioni