Mercato Inter: per la fascia l’obiettivo è Kostic dell’Eintracht

MERCATO INTER OBIETTIVO KOSTIC – Che l’Inter, per la prima volta dopo tanti anni, abbia costruito una squadra per tenere testa alla Juventus è sotto gli occhi di tutti. Magari non vincerà, com’è probabile, il campionato quest’anno (Coronavirus permettendo), ma la strada intrapresa è quella giusta. E il merito è soprattutto di Antonio Conte capace di rivoltare come un calzino i nerazzurri in pochi mesi.
Per la prossima stagione l’obiettivo è chiaro: vincere. E per farlo la società interista si sta già muovendo, iniziando ad intavolare qualche trattativa con dei primi approcci. Secondo quanto riporta Tuttosport, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Filip Kostic, classe ’92, calciatore serbo in forza all’Eintracht Francoforte. Kostic è un jolly da utilizzare sulla fascia, esattamente nel ruolo in cui Conte non ha ancora trovato dei titolari fissi.
MERCATO INTER OBIETTIVO KOSTIC – All’Eintracht Kostic è esploso. Adi Hütter, tecnico austriaco, lo scorso anno ha varato un 3-4-1-2 per provare a sostenere meglio il tridente con Rebic, Jovic e Haller. In questo sistema il serbo ha trovato spazio sulla corsia sinistra, risultando decisivo in entrambe le fasi. Ha corsa, fiato e fisicità: difficilmente potrebbe essere schierato da terzino sinistro di una difesa a 4, più facile che possa giocare da ala nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3.
La sua miglior espressione, comunque, rimane quella di esterno a tutta fascia. Non è un giocatore estremamente tecnico ma riesce comunque ad arrivare al cross con grande facilità. Per farvi capire, ecco un po’ di numeri: tra quest’anno e lo scorso ha fatto registrare un totale di 27 assist e 22 goal. Mica male. Antonio Conte lo vuole: ora Marotta deve andarlo a prendere.