Mercato Inter Asamoah, futuro in Turchia per il ghanese?

MERCATO INTER ASAMOAH – La storia fra l’Inter e Kwadwo Asamoah potrebbe essere ai titoli di coda. Il 31enne centrocampista, falcidiato da un infortunio al ginocchio, ma comunque poco utilizzato da Antonio Conte (appena 11 presenze in stagione), starebbe valutando l’addio ai nerazzurri. Secondo il portale Ghanasoccernet.com l’ex juventino rifletterebbe su un’offerta ricevuta dal campionato turco nelle ultime ore. Il Fenerbahce infatti avrebbe pensato alla sua esperienza per irrobustire la propria linea mediana.
Scrive il portale sul calcio africano: “Secondo quanto appreso il ghanese Kwadwo Asamoah è sul punto di lasciare l’Inter quest’estate. Asamoah, impiegato raramente dal tecnico Antonio Conte a causa di lesioni ricorrenti, avrebbe deciso di andarsene. Il terzino ha subìto diversi infortuni durante la stagione, raccogliendo soltanto 11 presenze in tutte le competizioni. Ghanasoccernet sa che, il 31enne ha iniziato a parlare con alcuni club, in particolare coi turchi del Fenerbahce“.
Giunto in Italia nel gennaio del 2008 al Torino, Asamoah ha vestito anche le maglie di Udinese e Juventus. Un paio d’anni fa, poi, è approdato all’Inter da svincolato. Nel primo anno, sotto la gestione di Luciano Spalletti, è stato chiamato in causa ben 42 volte, di cui oltre 30 solo in campionato, con un rendimento davvero interessante.