Calciomercato Sampdoria: Gabbiadini si può fare, Kownacki ai saluti

[df-subtitle]Kownacki al Fortuna Dusseldorf libera un posto per Gabbiadini. Sala per ora resta a Genova[/df-subtitle]
Movimenti in casa Sampdoria. Il club blucerchiato vuole puntellare la rosa in questo mese di gennaio, pensando però anche alla prossima stagione. Come sempre, il reparto più delicato è quello offensivo. Vediamo cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.
Il sogno di mercato di Sabatini ha un nome ed un cognome: si tratta di Manolo Gabbiadini, grande ex molto apprezzato in quel di Genova. Attualmente si ritrova ai margini al Southampton e gradirebbe un ritorno in Italia alla Samp. Il suo eventuale arrivo però, deve prima essere anticipato da un’uscita. Considerando che Quagliarella non si tocca e che su Defrel sembra aver mollato la presa il Fulham, l’unico nome rimanente è quello di Kownacki.
E’ di queste ore la notizia di un suo ‘sì’ al Fortuna Düsseldorf, club di Bundesliga. La sua partenza creerebbe il perfetto incastro che va cercando la Sampdoria. Kownacki dovrebbe essere girato in prestito fino a giugno. Così facendo si libererebbe un posto per l’ingaggio immediato di Gabbiadini (prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni). A giugno poi, col rientro alla base del polacco, a partire dovrebbe essere proprio Defrel che non verrà riscattato (troppi i 18,5 milioni) e farà rientro alla Roma.
Intanto, potrebbe arrivare subito in Italia il centrocampista Thorsby: bloccato a parametro zero per giugno, il norvegese potrebbe approdare a Genova già a gennaio, per poi essere girato in prestito. Chievo, Empoli e Parma le possibili destinazioni. Si avvicina anche il giovane Bellanova, che non rinnoverà col Milan. Infine, per il momento c’è il no al Parma per Sala.