Salta al contenuto

Mercato Chelsea – A gennaio arriva Ake dal Bournemouth?

Redazione
MERCATO CHELSEA

MERCATO CHELSEA – Uno dei nomi che sicuramente riscalderà il mercato invernale inglese è quello di Nathan Ake, difensore olandese del Bournemouth. Su di lui, molto forte è l’interesse del Manchester City di Pep Guardiola, anche se, nelle ultime ore, sarebbe emerso nuovamente anche l’interesse del Chelsea.

Il tutto è nato da un’intervista che il centrale ha rilasciato ai microfoni di SKY Sports UK: “Adoro Bournemouth. – ha detto Ake –  Il posto in cui viviamo è fantastico. È così tranquillo e piacevole, e anche il club stesso è come una famiglia. Soprattutto per un giovane, venire qui è una scelta perfetta. Futuro? Non mi piace guardare troppo avanti di solito, penso stagione per stagione. Vedremo cosa succede.”

Sabato, il Bournemouth ospiterà proprio il Chelsea, ma Ake non sarà presente a causa di un infortunio:  “Lampard? Con il blocco del mercato non potevano acquistare nessuno, quindi ha usato i giocatori giovani e sorprendentemente ha fatto molto bene. È così bello da vedere il suo Chelsea e sono così felice per tutti coloro che ci stanno giocando ora.”

MERCATO CHELSEA – Arrivato alle Cherries nell’estate 2017 proprio dal Chelsea per circa 20 milioni di sterline, Ake potrebbe cambiare squadra già nella sessione invernale. Oltre ai Blues, su di lui, come già detto, è molto forte l’interesse del Manchester City, oltre a quello di Tottenham ed Everton.

Il club di Roman Abramovich, tuttavia, potrebbe essere avvantaggiato dalla presenza di una clausola di recompra di circa 40 milioni di sterline. Di conseguenza, una volta incassato il benestare del calciatore, potrebbe esercitarla e sbaragliare tutta la concorrenza. A fargli spazio, dovrebbe essere Andreas Christensen, che non ha mai convinto e sembrerebbe essere ormai fuori dai piani di Lampard.