Salta al contenuto

Mercato Bologna, Calafiori nel mirino del Bayer Leverkusen: la valutazione

Anthony Ferrara
Calafiori Arsenal accordo

Bologna: il Bayer Leverkusen, fresco Campione di Germania, avrebbe focalizzato le proprie attenzioni su Calafiori, centrale dei felsinei

Foto di Stefano D’Offizi

Costituisce una parte fondamentale di una squadra, il Bologna, che sta registrando una stagione sorprendente: è parte della spina dorsale di una formazione che viaggia spedita verso la prima qualificazione Champions della propria storia e di una società che non intende smobilitare nella stagione che verrà, ma che dovrà necessariamente far fronte agli assalti delle big per i propri gioielli più preziosi. Riccardo Calafiori, in questo senso, rappresenta una pietra miliare del panorama nazionale e internazionale, con diversi club iscritti alla corsa per assicurarsene le prestazioni. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano teutonico, Bild, tra questi si segnalerebbe anche il Bayer Leverkusen, anch’esso reduce da una prima e storica volta: la conquista della Bundesliga.

Nell’ottica di confermare quanto di incredibile fatto vedere in questa stagione, tra le conferme di Xabi Alonso e altri elementi fondamentali di una squadra che sta infrangendo ogni record di imbattibilità, la società tedesca avrebbe puntato su un profilo giovane, emergente e dal futuro assicurato. Riccardo Calafiori, appunto: acquistato nel corso della sessione estiva 2023 per 4 milioni di euro dal Basilea, il valore del centrale è, quantomeno, sestuplicato. La richiesta dei felsinei si aggirerebbe, infatti, sui 25 milioni di euro, una cifra che il Bayer potrebbe sborsare senza particolari remore, forte dell’esaltante stagione che potrebbe portare in dote anche l’Europa League.

Calafiori potrebbe intraprendere, dunque, un percorso nettamente diverso rispetto quello prospettato per il proprio grande mentore, Thiago Motta, tecnico destinato alla Juventus e tornare, così, a vivere un’esperienza all’estero, la seconda dopo quella in Svizzera.

Oltre all’articolo: “Mercato Bologna, Calafiori nel mirino del Bayer Leverkusen: la valutazione”, leggi anche: