Salta al contenuto

Mercato, Barcellona e Manchester United se la battono per Alderweireld

Redazione
manchester-united-Alderweireld

[df-subtitle]Il difensore del Tottenham è conteso tra due grandi club europei, il Barcellona e il Manchester United[/df-subtitle]

Stando a quanto riferito dal tabloid inglese Mirror, il Barcellona è destinato a rivaleggiare con il Manchester United per il difensore del Tottenham Hotspur, Toby Alderweireld.

Il calciatore belga non è in buonissimi rapporti con il tecnico del club inglese, Mauricio Pochettino. In più, il suo contratto scade nel 2019 sebbene gli Spurs abbiano la possibilità di prolungarlo di altri 12 mesi, facendo scattare una clausola rescissoria di 28,4 milioni di euro, due settimane prima della chiusura del mercato estivo.

La squadra di Ernesto Valverde ha reali problemi in difesa. Thomas Vermaelen si è infortunato con la Nazionale belga e si è procurato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra, per cui sarà fuori per almeno sei settimane. Anche Samuel Umtiti è fuori con un problema al ginocchio, e non è noto quando tornerà.

Anche il Manchester United ha seri problemi di difesa, venuti fuori durante un duro inizio di stagione. I Red Devils sono già stati eliminati dalla Coppa Carabao e sono stati battuti tre volte nella Premier League.