Salta al contenuto

Meluso, opzione di rinnovo scaduta ieri: termina la storia col Napoli

Anthony Ferrara
Meluso Osimhen

Il contratto di Mauro Meluso, Direttore Sportivo del Napoli, scadrà a giugno: la società non eserciterà l’opzione di rinnovo: arriva Manna

La rivoluzione estiva del Napoli, attuata da Aurelio De Laurentiis per rilanciare le ambizioni di una squadra che, solo un anno fa, festeggiava uno storico Scudetto, ripartirà non solo dal rettangolo verde di gioco, ma anche dalle scrivanie della sede del club. Stando a quanto confermato dal portale Tuttomercatoweb, infatti, la società azzurra non avrebbe esercitato l’opzione di rinnovo contrattuale prevista per l’accordo siglato con il Direttore Sportivo, Mauro Meluso, scadente al 30 aprile. Ulteriore indizio, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di quanto il club abbia deciso di puntare su Giovanni Manna, attualmente alla Juventus ma già operativo per l’immediato futuro dei partenopei.

Annunciato a sorpresa il 12 luglio 2023 attraverso un post apparso sul profilo Twitter del Presidente, a Meluso era stato affidato l’arduo compito di ricostruire una squadra che aveva perso due certezze come Mister Spalletti e il centrale, Kim, passato al Bayern Monaco. Le scelte societarie non hanno pagato nel corso della passata stagione, così, Meluso dovrebbe appunto lasciare il club al termine di questa stagione.

Meluso, opzione di rinnovo scaduta ieri: termina la storia col Napoli

L’opzione di rinnovo avrebbe previsto un accordo con nuova scadenza fissata nel 2025, ma i deludenti risultati conseguiti dalla squadra porteranno il club a rivoluzionare l’intera struttura, scrivanie comprese. Si annuncia un’estate caldissima all’ombra del Golfo nelle scelte che vedranno protagonisti De Laurentiis e, appunto, lo stesso Manna, dal punto di vista di una sessione estiva che dovrà riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano e a presenziare, nuovamente, nei più importanti salotti europei.

Oltre all’articolo: “Meluso, opzione di rinnovo scaduta ieri: termina la storia col Napoli”, leggi anche: 

  1. Paquetà in orbita Manchester City: “Vedremo a fine stagione, ora…”
  2. Futuro Thiago Motta: Juventus sempre in pole, ma occhio alla Premier e al Porto
  3. Renato Veiga al Milan, il padre-agente: “Seguito da tempo e c’è un altro club…”
  4. Genoa-Cagliari, Gilardino: “Futuro? Ci incontremo in questi giorni”
  5. Fiorentina, il Manchester United non riscatterà Amrabat
  6. Conte, spiraglio Napoli: ulteriori contatti in settimana con De Laurentiis, poi…
  7. Renato Veiga al Milan, il padre-agente: “Seguito da tempo e c’è un altro club…”
  8. Genoa-Cagliari, Gilardino: “Futuro? Ci incontremo in questi giorni”