Salta al contenuto

McKennie, il Jolly della Juventus: pronto il rinnovo; la scadenza

Anthony Ferrara
Weston McKennie rinnovo

Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della nazionale USA, sarebbe pronto al rinnovo con i bianconeri: scadenza fissata

McKENNIE JUVENTUS RINNOVO SCADENZA – Nuovo allenatore, vecchie abitudini. Il mazzo di carte a disposizione della Vecchia Signora, affidato a Igor Tudor dopo l’esonero di Thiago Motta (in quello che si è manifestato un progetto mai effettivamente decollato), contiene un Jolly tuttofare adattabile in qualsiasi contesto tattico: Weston McKennie. Sono già trentasette le presenze stagionali di un centrocampista versatile, schierato in tre ruoli diversi dal nuovo tecnico croato e con risultati più che soddisfacenti. Da esterno su entrambe le fasce, così come al centro della zona nevralgica del campo, l’americano fornisce il proprio apporto alla causa risultando sempre uno degli ultimi a gettare la spugna. Atteggiamento potrebbe valergli il rinnovo con nuova scadenza al 2028.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Stampa, infatti, il mediano classe 1998 sarebbe a un passo da consolidare il proprio rapporto professionale con la Vecchia Signora sino al 30 giugno 2028, momento in cui potrebbe festeggiare l’ottavo anniversario con la Juventus. In poco meno di due anni si è nuovamente stravolta la vita bianconera di un centrocampista il cui cartellino era stato prestato al Leeds, da gennaio a giugno 2023, per un’avventura, poi, che non ha avuto seguito in Premier League.

Una volta rientrato alla base, McKennie è ritornato a rappresentare un punto fermo per Massimiliano Allegri, fino alla nuova gestione targata Tudor. Nel corso di questa stagione, l’americano ha impreziosito le proprie prestazioni segnando il proprio nome sui vari tabellini dei marcatori in cinque occasioni, tre volte delle quali in Champions League. Il nuovo patto tra McKennie e la Juventus appare pronto per esser stipulato.

Oltre all’articolo: “McKennie, il Jolly della Juventus: pronto il rinnovo; la scadenza”, leggi anche:

  1. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi: “Mai scelto, orgoglio esserci e vogliamo giocarcela”
  2. Muller saluta il Bayern dopo 25 anni: fine di un’era