Mbappè escluso dalla Nazionale! Deschamps: “Meglio così…”

Didier Deschamps, Commissario Tecnico della Nazionale, ha escluso Kylian Mbappè dai convocati per la Nations League contro Italia e Israele
MBAPPè DESCHAMPS NAZIONALE – Un avversario in meno, probabilmente il più temibile al mondo, per Luciano Spalletti e la Nazionale italiana nella strada che potrebbe condurre gli azzurri alle fasi finali della Nations League. Didier Deschamps, infatti, Commissario Tecnico della selezione francese, ha nuovamente escluso Kylian Mbappè dai convocati per le gare contro Israele e Italia della prossima settimana per motivi riconducibili a questione tecniche e disciplinari. Malgrado la conquista della SuperCoppa Europa ai danni dell’Atalanta, per una rete all’esordio in competizioni ufficiali con la maglia del Real Madrid, cui hanno fatto seguito altri sette centri in quattordici partite, l’inizio Blanco del fuoriclasse francese è più tendente all’opaco.
Sono diverse, infatti, le critiche che piovono sulla testa del fenomeno francese, coi primi mugugni provenienti da Madrid che si stanno udendo sino a Parigi. Al nuovo numero 9 dei madrileni, infatti, è stato imputato di agire eccessivamente nella zona di Vinicius Junior precludendone giocate che il brasiliano, sino a pochi mesi fa, ripeteva in serie nell’arco di una partita. La poca predisposizione al sacrificio e l’incapacità di agire da punto di riferimento delle trame del Real Madrid e della Nazionale francese, hanno indispettito un attaccante dal Curriculum di Thierry Henry, la cui credibilità è riconosciuta a livello mondiale.
Nel corso della gara di martedì sera e valevole per il quarto appuntamento del girone unico della Champions League, contro il Milan, il francese ha sbattuto ripetutamente su Mike Maignan e sui centrali rossoneri non riuscendo a lasciare il segno. Il rendimento di Mbappè è sotto l’occhio del ciclone malgrado l’ottimo bottino di reti messo a referto, ma nulla a che vedere, secondo Deschamps, rispetto quanto mostrato al Paris Saint Germain. Incredibile a dirsi: Kylian Mbappè ha perso il posto in Nazionale e seguirà Italia–Francia da spettatore interessato, ma escluso.