Salta al contenuto

Mattia Liberali al Catanzaro; l’operazione a zero e la percentuale…

Anthony Ferrara
Mattia Liberali Catanzaro percentuale

Il Catanzaro si sarebbe praticamente assicurato, a zero, le prestazioni di Mattia Liberali, trequartista del Milan: la percentuale…

LIBERALI CATANZARO ZERO PERCENTUALE – Talento in fuga da Milano. Questa volta, però, a titolo definitivo rispetto l’operazione concordata con il Lecce per Francesco Camarda, altro gioiello di Casa Milan e talento futuro in orbita rossonero. Una parabola calcistica che non riguarderà Mattia Liberali, almeno stando alle ultime indiscrezioni di mercato lanciate da Gianluigi Longari sull’avvenire rossonero di Mattia Liberali. Il trequartista classe 2007, infatti, non ha mai raggiunto l’accordo per prolungare il proprio patto col Diavolo e dovrebbe trasferirsi al Catanzaro, in Serie B, con la formula a parametro zero.

Il club rossonero e la società calabrese avrebbero impostato una sorta di accordo simile a quelli già definiti nel recente passato dal Milan, come quelli per i vari Daniel Maldini e Marco Brescianini. I calciatori hanno lasciato Milanello con la stessa formula, ma garantiranno alla società di Via Aldo Rossi di incassare il 50% dei proventi sull’eventuale rivendita. L’affare per Mattia Liberali ripercorrerebbe lo stesso filone, con il classe 2007 al Catanzaro a titolo definitivo. Nel corso della passata stagione, il diciottenne ha esordito in serie A, con la maglia del Milan, nella gara contro il Genoa, a San Siro, in occasione del centoventicinquesimo anniversario della storia del Club.

Il Catanzaro prenota Liberali: affare in dirittura d’arrivo

Il trequartista era stato schierato titolare da Paulo Fonseca, prima di far ritorno nella formazione di Milan Futuro, prima, e la Primavera, poi. L’ambizioso Catanzaro di Aquilani, ex mediano con una breve parentesi rossonera, punta sull’estro e la fantasia di un nuovo talento emergente del calcio italiano in fuga da Milanello. L’ufficialità dell’affare dovrebbe pervenire in queste ore. Il trequartista non dovrebbe prendere parte nemmeno al test amichevole del Milan in Australia contro Perth Glory, in programma quest’oggi, alle 12:30.