Marsiglia pronto al riscatto di Bennacer: operazione da 12 milioni

Bennacer convince in Ligue 1
L’avventura di Ismaël Bennacer con la maglia dell’Olympique Marsiglia sta procedendo in maniera positiva. Arrivato in prestito dal Milan, il centrocampista algerino ha offerto prestazioni solide e affidabili, dimostrando di essersi integrato bene sia tatticamente che mentalmente all’interno dello scacchiere francese. Le sue qualità in regia, unite alla capacità di recuperare palloni e gestire il ritmo della manovra, hanno conquistato dirigenza e staff tecnico del club marsigliese.
Riscatto vicino: Marsiglia deciso a investire
Secondo fonti vicine alla trattativa, l’Olympique Marsiglia sarebbe ormai intenzionato a esercitare l’opzione di riscatto fissata a 12 milioni di euro; un investimento ritenuto congruo per il valore e l’esperienza di Ismaël Bennacer, che rappresenta un profilo completo e di comprovata affidabilità per il centrocampo. La scelta del club francese non sarebbe influenzata dalla possibile mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, segnale di quanto il giocatore sia ritenuto centrale nel progetto tecnico.
Il Milan osserva, ma l’addio sembra imminente
Dal canto suo, il Milan osserva la situazione con attenzione ma senza opporsi, consapevole che il trasferimento potrebbe essere vantaggioso anche in chiave economica, liberando spazio a centrocampo e generando una plusvalenza. La cessione di Ismaël Bennacer appare dunque sempre più probabile, con il club rossonero che si prepara a salutare uno dei protagonisti della sua recente storia.
Il futuro dell’algerino, salvo colpi di scena, sarà ancora in Europa ma con i colori del Marsiglia, dove ha trovato fiducia e continuità.
LEGGI ANCHE:
- Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
- Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
- Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
- Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
- Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
- Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
- Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
- Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
- Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
- Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
- Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson