Maribor, Ilicic fuori rosa per dissidi con il tecnico Krznar

Josip Ilicic, ex fantasista dell’Atalanta, è considerato un fuori rosa dall’attuale società in cui milita: il Maribor. Ecco il comunicato
La seconda avventura di Josip Ilicic con il Maribor, società slovena con la quale ha firmato un contratto triennale nell’ottobre 2022, sarebbe ormai giunta ai titoli di coda. La prima era durata addirittura un mese, ossia dal 1º luglio 2010 al 27 agosto e appena cinque presenze messe a referto, ma per cause totalmente diverse da quelle attuali. Se, a quei tempi, le conseguenze del divorzio erano dovute all’offerta del Palermo, quelle di oggi sono da ricondurre a motivi disciplinari.
L’ex fantasista dell’Atalanta è stato messo ai margini del progetto tecnico di Krznar, come specificato dalla stessa società nel seguente comunicato ufficiale: “Su iniziativa dell’allenatore è stato deciso che in futuro le attività della squadra si svolgeranno senza la presenza di Josip Iličić. Fino a nuovo avviso, si allenerà secondo un programma indipendente e non sarà tra i disponibili per la partecipazione alle prossime partite”.
“Lunedì la squadra ha avuto un giorno libero secondo il programma precedentemente pianificato, e da martedì pomeriggio si apre un nuovo capitolo del ciclo di lavoro. Nel frattempo tutti i partecipanti diretti si sono incontrati, hanno scambiato opinioni durante una conversazione aperta e hanno deciso i passi futuri”.
L’allenatore Damir Krznar ha spiegato le ragioni della decisione, il direttore sportivo Marko Šuler ha confermato la decisione, Josip Iličić ha iniziato a lavorare secondo un programma del club indipendente con l’obiettivo di raggiungere il livello di forma fisica desiderato”.
Oltre all’articolo: “Maribor, Ilicic fuori rosa per dissidi con il tecnico Krznar”, leggi anche:
- Italia, Chiesa lascia il ritiro per un problema all’adduttore
- Okaka: “Ho deciso di lasciare la Turchia. 50 proposte dall’Italia”
- Ultime Milan, pronto il tour de force dopo la pausa per le Nazionali
- Juve, Rabiot e il contratto in scadenza nel 2024: “Al momento…”
- Cremonese, Okereke reintegrato in gruppo: nuovo inizio