Manchester United vuole Lookman: possibile scambio con Hojlund?

Manchester United sulle tracce di Ademola Lookman
Il Manchester United avrebbe puntato i riflettori su Ademola Lookman in vista della prossima finestra di trasferimenti estiva. Il club inglese, infatti, starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di intavolare uno scambio che coinvolgerebbe Rasmus Hojlund. La situazione di Lookman all’Atalanta appare complicata: i rapporti tra il talento nigeriano e il tecnico Gian Piero Gasperini si sarebbero incrinati nel corso della stagione, alimentando voci su un possibile addio.
Il contratto di Ademola Lookman con il club bergamasco è in scadenza nel 2027, ma l’Atalanta potrebbe valutare una cessione già nei prossimi mesi qualora dovesse arrivare un’offerta ritenuta adeguata. Nonostante la durata dell’accordo, il deterioramento dei rapporti interni potrebbe accelerare i tempi di un’eventuale partenza.
La strategia dei Red Devils e il valore di Lookman
Il Manchester United, alla ricerca di nuove soluzioni offensive, apprezza particolarmente le qualità tecniche e la duttilità di Ademola Lookman, capace di incidere sia come esterno che come seconda punta. Il club di Old Trafford non sarebbe l’unico estimatore: altri top club europei seguono con interesse l’evolversi della situazione.
L’ipotesi di uno scambio con Rasmus Hojlund, giocatore danese che aveva lasciato proprio l’Atalanta nell’estate di due anni fa, rappresenterebbe un’operazione intrigante sia per motivazioni tecniche sia economiche. I prossimi sviluppi saranno decisivi per capire se il Manchester United riuscirà a finalizzare l’operazione, regalando a Lookman una nuova esperienza in Premier League.
LEGGI ANCHE:
- Manchester City: decisione sulle accuse rinviata ancora
- Agente Lykogiannis sul mercato: “Diverse proposte dall’estero”
- La Roma sogna Ancelotti per il dopo Ranieri: progetto ambizioso
- Il Barcellona prepara il rinnovo per l’allenatore Hansi Flick
- Stefan Posch, l’Atalanta valuta il riscatto: i possibili scenari
- Milan riflette sul futuro di Mattia Liberali, occhi puntati dalla Serie A
- Lazio, la Premier League piomba su Rovella: la situazione