Maignan, futuro incerto; Zion Suzuki viaggia veloce verso il Milan
Il rinnovo di Mike Maignan continua a lasciare in sospeso una questione irrisolta al Milan; così, potrebbe tornare di moda l’idea Suzuki
MAIGNAN SUZUKI MILAN – Lo strappo appariva già troppo ampio nel corso degli ultimi mesi. Il rapporto tra Mike Maignan, portiere francese e protagonista degli ultimi quattro anni alla guardia della porta del Milan, e una parte della dirigenza rossonera sembra davvero sgualcito. Da tempo, i discorsi per il rinnovo dell’estremo difensore francese sono interrotti tra le parti; troppo flebile quella stretta di mano di qualche mese fa. Comunque, nulla che potesse tradursi in una firma da apporre sul nuovo contratto rispetto la scadenza prefissata al 30 giugno 2026. Così, in estate e ben prima dell’inizio del Mondiale per Club, il futuro dell’ex Lille sembrava contraddistinto dal colore Blue tipico del Chelsea, club pronto a regalarsi il trentenne in vista di una competizione conquistata con ampio merito. Il mancato accordo tra le due società sulla valutazione del cartellino, poi, ha fatto naufragare un’intesa che appariva a un passo.
In contemporanea, o quasi, l’arrivo di Massimiliano Allegri e Igli Tare pareva aver messo una toppa a questa grande frattura nel rapporto tra Maignan e gran parte dei vertici di Casa Milan. Nonostante il francese sia rimasto a Milanello, i dialoghi per il rinnovo sarebbero ancora completamente fermi: segno inequivocabile di un rapporto ormai logoro e prossimo alla separazione. Nel caso in cui l’addio del numero 16 dovesse concretizzarsi, stando a quanto appreso dal quotidiano Tuttosport, il Diavolo si ritufferebbe alla caccia di Zion Suzuki, estremo difensore del Parma che avrebbe fatto breccia nei desideri di parte della dirigenza rossonera.
Maignan in bilico; il Milan torna su Suzuki dopo l’assalto estivo
Ventitré anni compiuti il 21 agosto, il giapponese è al secondo anno di Serie A e starebbe convincendo per affidabilità ed esplosività tra i pali. Non a caso, l’idea Suzuki era nata nel momento in cui Maignan sembrava prossimo alla definizione dell’affare con il Chelsea. La nebulosa questione che avvolge il dossier del portiere francese potrebbe essere ancora risolta in lingua giapponese, dunque.