Lozano, futuro lontano da Napoli: offerta a stelle e strisce

Hirving Lozano, trequartista del Napoli, potrebbe accettare la grande offerta pervenuta dalla MLS e salutare gli azzurri
L’avventura di Hirving Lozano a Napoli potrebbe essere giunta al capolinea con una stagione di anticipo rispetto alla scadenza di contratto con la società partenopea, fissata per il 2024. Dopo un’annata, la scorsa, trionfale dal punto di vista del traguardo Scudetto ma non certamente da quello dello score personale, con tre sole reti messe a referto in campionato, il messicano potrebbe cercare un ruolo da protagonista lontano da Castel Volturno. Il classe 1995 non rappresentava una primissima scelta per Spalletti, al netto delle rotazioni per i tanti impegni in calendario, e difficilmente lo sarebbe per Rudy Garcia, almeno fin dai primi scorci della stagione.
Approdato all’ombra del Golfo nel 2019 per ben 45 milioni di euro dal PSV Eindhoven, Lozano potrebbe dunque lasciare gli azzurri dopo quattro stagioni caratterizzate dal rendimento altalenante, ma comunque abbastanza proficuo. Sono 23 le reti totale in 120 presenze con la maglia azzurra, infatti. Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, il messicano starebbe valutando un’idea a stelle e strisce per l’immediato futuro.
Sarebbe il Los Angeles FC, società in cui milita Giorgio Chiellini, il club più accreditato per rilevare il cartellino di Lozano e, al contempo, snellire il monte ingaggi della società partenopea, con il messicano a libro paga per quattro milioni netti all’anno. L’offerta americana, sarebbe di quelle irrinunciabili: tra i 15 e 20 milioni di dollari annui. De Laurentiis, dal canto suo, pretenderebbe un indennizzo di 20 milioni di euro per lasciar partire il classe 1995. Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, il futuro di Lozano non sarebbe mai stato così in discussione a Napoli.
Oltre all’articolo: “Lozano, futuro lontano da Napoli: offerta a stelle e strisce”, leggi anche: