Lookman, il grande sconfitto dell’estate: il Galatasaray in pressing

Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, potrebbe ancora finire al Galatasaray: via subito, oppure a gennaio? Il club spinge
LOOKMAN ATALANTA GALATASARAY – Ancora qualche giorno per risolvere uno dei tanti enigmi del mercato di quest’estate. Otto, per la precisione, considerando la chiusura del mercato in Turchia, per dirimere una questione ancora in sospeso dalle parti di Zingonia. Al momento, però, Ademola Lookman può essere considerato uno dei protagonisti usciti sconfitti dalle telenovele della sessione estiva. Non sono stati sufficienti post social, immagini profili oscurate, rimozioni di descrizioni in bio tipo “Atalanta Football Player”, certificati medici e assenze ingiustificate dai campi di allenamento per contribuire a convincere il club a cederlo all’Inter. La Dea, da quell’orecchio, proprio non voleva sentir parlare di offerte provenienti dalla Serie A, come ribadito più volte dal Presidente, Percassi. Ora, quella per Istanbul appare l’unica via percorribile, con il Galatasaray in pole.
Attualmente, Lookman è stato aggregato alla Nazionale nigeriana per gli impegni in vista delle qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo. Un viaggio verso casa per ritrovare il sorriso e dimenticare le schermaglie di mercato con la Dea. Il classe 1997 si vedeva in nerazzurro, ma non con la maglia dell’Atalanta addosso: bensì, con quella dell’Inter, con il club meneghino pronto a sottoporre ai bergamaschi la proposta giusta per comporre un grande trio con Lautaro e Thuram.
Il Galatasaray ha la soluzione per Lookman: contatto con gli agenti
I Percassi hanno sempre chiuso a questa probabilità e ribadito la volontà di cedere il calciatore solamente all’estero. Eppure, a differenza della passata stagione, il PSG non ha più bussato alle porte della sede del club orobico, così come altre società della Premier League. Così, Lookman potrebbe scegliere cose turche per il proprio futuro raggiungendo il compagno di nazionale e amico, Victor Osimhen, altro grande attaccante che ha vissuto una situazione analoga a Napoli e la cui clausola anti-Juventus l’ha spinto verso Istanbul.
Esattamente dove potrebbe finire Lookman. Del resto, la situazione di stallo con la Dea dovrà necessariamente sbloccarsi entro il 30 giugno 2027, data della scadenza contrattuale con l’Atalanta. Adesso, oppure a gennaio. Ancora otto giorni e l’enigma potrebbe essere risolto in lingua turca.