Salta al contenuto

Lipsia, nuove punizioni per chi sgarra: Rangnick crea la “Ruota della sfortuna”

Redazione

[df-subtitle]Al posto della classica multa c’è il rischio di doversi allenare indossando un…tutù rosa [/df-subtitle]Alquanto bizzarra la novità che arriva dal mondo della Bundesliga e che riguarda le punizioni da infliggere ai calciatori che sgarrano. In Italia, ma un pò ovunque, siamo abituati a sentire di multe salate per coloro che, volutamente o meno, infrangono il regolamento, c’è qualcuno però che la pensa diversamente, convinto che punizioni formative siano più incisive di sanzioni pecuniarie.

Ralf Rangnick, allenatore del Lipsia, infatti ha creato la “Ruota della sfortuna“, una classica ruota formata da spicchi rossi e neri, ed in ognuno di essi una punizione da far eseguire a chi sbaglia; i più “fortunati” si ritroveranno a pulire palloni o comprare regali per l’intero staff del club, decisamente peggio sarà svolgere l’intero allenamento indossando un tutù rosa…

Le ammende economiche non sono mai costruttive, difficilmente portano a qualcosa. I calciatori ne risentono di più se colpiti sul proprio tempo libero“, queste le parole di Rangnick alla Bild.