Liga: Girona-Barcellona negli USA? Infantino tentenna

[df-subtitle]La Federazione spagnola vuole giocare il match a Miami[/df-subtitle]
Gli appassionati di NBA sono oramai abituati a vedere le partite dei propri beniamini in Europa in alcune occasioni e pare che tale trend sarà riproposto anche per le squadre di calcio europee, le quali giocheranno alcuni match negli USA. Questo è ciò che la Liga spagnola vuole realizzare quest’anno. Infatti la Federazione spagnola vorrebbe far disputare il match Girona-Barcellona a Miami tale proposta è arrivata al tavolo della FIFA, alla quale spetta la decisione finale.
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è molto scettico a riguardo di tale decisione e le sue dichiarazioni in merito sono lapidarie: “Nel calcio, il principio generale è che si giochi in casa propria e non in un paese straniero. Penso che preferirei vedere una partita di cartello di MLS negli Stati Uniti anziché una della Liga”.
La Liga attende risposte definitive in merito e i tanti tifosi del Barcellona presenti a Miami, incrociano le dita con la speranza di vedere Leo Messi e compagni, calcare i campi americani giocandosi un match ufficiale e non estivo.