Leverkusen, c’è anche Hoeness per il post Alonso: la clausola…

Hoeness, tecnico dello Stoccarda, sarebbe uno dei maggiori indiziati per la sostituzione di Xabi Alonso, al Bayer Leverkusen: la clausola…
HOENESS LEVERKUSEN CLAUSOLA – Tecnico giovane, pronto per il primo, grande salto della carriera e che sta ampiamente sfruttando l’occasione ricevuta allo Stoccarda, club trampolino di lancio per esperienze di caratura più elevata in carriera. L’ottimo lavoro svolto da Sebastian Hoeness nel club teutonico, stando a quanto riportato dall’autorevole quotidiano, Bild, potrebbe condurre il quarantaduenne sulla panchina del Bayer Leverkusen, club ormai rassegnato sulla questione riguardante l’addio di Xabi Alonso.
Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, il club Campione della BundesLiga in carica potrebbe versare l’importo della clausola rescissoria contenuto nell’accordo tra lo stesso Hoeness e lo Stoccarda, per un un incarico ottenuto nel mese di aprile 2023 e che sta proseguendo con una media punti di 1,97 a partita. Lo Stoccarda, impegnato in Champions League, ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla Juventus di Thiago Motta mostrando un ottimo calcio, costituito da un gioco molto propositivo, efficace e basato fondamentalmente su un 4-2-3-1 molto europeo.
La clausola relativamente contenuta permetterebbe al Bayer Leverkusen di ingaggiare Hoeness a partire da giugno 2025 e con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale fissata nell’accordo con lo stesso Xabi Alonso, tecnico conteso da tutti i top club, soprattutto dal Manchester City e dal Real Madrid per il post Carlo Ancelotti. Il valzer delle panchine in Germania potrebbe aprirlo proprio l’allenatore quarantaduenne, con le Aspirine pronte a guardare oltre Alonso.
Oltre all’articolo: “Leverkusen, c’è anche Hoeness per il post Alonso: la clausola…”, leggi anche:
- Verona-Juventus: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”