Salta al contenuto

Leao, dal ritorno in campo al rinnovo di contratto: giorni cruciali

Anthony Ferrara

Rafael Leao, attaccante del Milan, è atteso da un intenso periodo tra il recupero dall’infortunio alla coscia e prolungamento di contratto

In attesa di capire se potrà essere arruolato da Mister Pioli alle poche ore che separano il Milan dalla stracittadina di Champions League contro l’Inter, arrivano notizie in merito al futuro di Rafael Leao in rossonero. Dopo il comunicato emesso dalla società sull’entità dell’infortunio all’adduttore che potrebbe estromettere il portoghese dal primo atto della sfida in programma mercoledì, la costante apprensione per le condizioni fisiche del classe 1999 potrebbero essere parzialmente mitigate da notizie decisamente più positive riguardo il rinnovo di contratto.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, le trattative per un’estensione del patto stipulato col Diavolo per il portoghese proseguono spedite e generano sempre più fiducia riguardo le possibili firme. Tant’è che, negli ultimi due incontri già andati in scena per definire un affare così complicato, soprattutto a causa della famosa pendenza che il calciatore e il Lille, sua ex squadra, hanno ancora in atto con lo Sporting Lisbona, era presente lo stesso Leao. Segnale inequivocabile, quest’ultimo, di una ferrea volontà di giungere ad un accordo in tempi relativamente brevi, magari entro fine stagione.

L’ottimismo di tutte le parti in causa fa presagire, ora come non mai, una discreta fiducia per la roulette rossonera di poter contare ancora per un lungo periodo del proprio numero 17. Il calciatore, dal canto suo, ha sempre posto il rinnovo con il Milan come priorità assoluta rispetto a tutte le altre opzioni sul tavolo. Il precedente contratto tra la società meneghina e Leao, scadente nel 2024, dovrebbe essere dunque sostituito da un nuovo accordo pluriennale sulla base di 7 milioni di euro netti più bonus alla firma.

Oltre all’articolo: “Leao, dal ritorno in campo al rinnovo di contratto: giorni cruciali”, leggi anche: