Leandro Paredes, niente Boca Juniors: rinnovo con la Roma

Il sogno Boca sfuma: Paredes resta alla Roma
Dopo mesi di speculazioni su un possibile ritorno al Boca Juniors, Leandro Paredes ha deciso di prolungare il suo contratto con la Roma, mettendo di fatto in stand-by ogni trattativa con il club argentino. Il centrocampista, reduce da una stagione solida in Serie A, sembrava vicino a un trasferimento in patria, ma il rinnovo con i giallorossi ha rappresentato un ostacolo insormontabile.
Rinnovo e ingaggio, i nodi della trattativa
Uno dei punti critici che ha bloccato qualsiasi negoziazione tra Roma e Boca Juniors è stato l’ingaggio di Paredes. Il giocatore ha chiesto un aumento salariale, richiesta che è stata prontamente respinta dal club argentino. La distanza economica tra le parti ha reso impossibile qualsiasi accordo, tanto che non si è mai arrivati a un vero e proprio contatto ufficiale tra le due società.
Riquelme chiude (per ora) la porta al ritorno
Il presidente del Boca Juniors, Juan Román Riquelme, ha confermato che le porte per un ritorno di Paredes rimangono sempre aperte, ma ha anche ammesso che un trasferimento nell’immediato futuro appare altamente improbabile. Il dirigente xeneize ha sottolineato come il giocatore sia legato alla Roma da un nuovo accordo e che, almeno per questa stagione, l’ipotesi di rivederlo con la maglia del Boca resta un miraggio.
Il futuro di Paredes: permanenza o nuova avventura?
Nonostante il prolungamento con la Roma, il destino di Leandro Paredes potrebbe ancora essere oggetto di discussione nelle prossime sessioni di mercato. Il club argentino potrebbe tornare alla carica in futuro, ma al momento il centrocampista resterà protagonista in Serie A.
LEGGI ANCHE:
- La Juventus può riscattare Kolo Muani: il PSG fissa il prezzo
- Darwin Nunez nel mirino della Juventus: pronta un’offerta da 60M
- Johnny Cardoso, il Milan ci pensa: rinforzo ideale per la mediana
- Lewandowski, il punto di partenza del Barcellona: rinnovo in vista
- UEFA e Relevent Sports: verso una svolta nei diritti TV globali
- Real Madrid, la maglia che pesa: impresa all’Etihad contro il City