Salta al contenuto

Lazio-Verona 2-1, ancora in rete Dia. Seconda vittoria per Baroni

Stefano D'Offizi
Dia Zaccagni Castellanos Lazio

LAZIO-VERONA – Ultimo match della quarta giornata di campionato, ad affrontarsi sono Lazio e Verona allo Stadio Olimpico di Roma.

Lazio che schiera quello che sulla carta sembrerebbe essere il suo 11 migliore: Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares con Guendouzi e Rovella a fare da mediani, Isaksen e Zaccagni sugli esterni e i due attaccanti Dia e Castellanos a non dare punti di riferimento in avanti.

Risponde un rimaneggiato Hellas Verona con Montipò, Dawidowicz Coppola e Daniliuc in difesa, Lazovic e Tchatchoua esterni, Dani Silva e Belanhyane al centro. In avanti Harroui e Kastanos a supporto di Tengstedt.

Bastano 4 minuti a Zaccagni per confezionare un assist al bacio sui piedi di Dia che resiste alla chiusura dei due centrali scaligeri e batte Montipò sul primo palo, Lazio subito in vantaggio. Basta anche meno a Kastanos quando raccoglie un invito al centro del campo e lo prolunga sui piedi di Tengstedt che a tu per tu con Provedel non sbaglia. Prima occasione per entrambe le squadre e si torna in parità. Al quarto d’ora è Rovella a tirare da fuori, parabola insidiosa ma fa buona guardia Montipò. Al 20esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (altro assist di Zaccagni), Castellanos anticipa tutti e devia in rete seppur trattenuto da Coppola.

Lazio-Verona 2-1, ancora in rete Dia. Seconda vittoria per Baroni

Minuto 49 e stavolta ci prova Isaksen da fuori, deviazione del portiere oltre la traversa. 60esimo e stavolta è di nuovo Dia ad impensierire Montipò, questi respinge sui piedi di Tavares che da breve distanza sparacchia ancora una volta su Montipò. Qualche minuto più tardi tocca a Tchaouna mettere alla prova la difesa dell’Hellas: fuori di un soffio oltre l’incrocio.

Splendida partita di Dia che recupera un pallone al 82esimo e raggiunta l’area serve ottimamente Zaccagni che spara su Montipò in uscita.
Finisce così 2-1.