Lazio, sirene inglesi per Dele-Bashiru: Arsenal in pole
Fisayo Dele-Bashiru, arrivato alla Lazio da perfetto sconosciuto la scorsa estate dall’Hatayspor per circa 6 milioni di euro, è una delle rivelazioni del nostro campionato e sta dando il suo contributo alla causa biancoceleste sia in Europa League che in campionato. Infatti, il nigeriano ha messo a segno 5 gol e 2 assist in 22 presenze, non male per un centrocampista senza un posto da titolare garantito.
LAZIO, LA PREMIER PUNTA DELE-BASHIRU: ARSENAL E BRIGHTON SUL NIGERIANO
Le prestazioni del classe 2001 però, hanno attirato anche l’attenzione di vari club esteri. A gennaio, il Brighton aveva già manifestato interesse, prontamente respinto da Lotito e Fabiani, come dichiarato dallo stesso ds biancoceleste in un’intervista qualche settimana fa. I Seagulls però, non sono l’unica squadra che ha puntato il centrocampista: infatti, secondo Il Corriere dello Sport, anche l’Arsenal ha messo il mirino sul 24enne per l’estate. Per Dele-Bashiru, qualora si concretizzasse il suo trasferimento ai Gunners, si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, dato che le giovanili le ha giocate tutte nella primavera del Manchester City.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Il nigeriano però, non deve farsi distrarre dall’idea di un futuro in Premier League, dato che il mister Marco Baroni punta su di lui per la seconda parte di stagione, a partire dalla prossima partita di campionato contro il Napoli capolista. Dele-Bashiru è il favorito per una maglia da titolare sulla trequarti, viste le condizioni non ottimali di Boulaye Dia, uscito dolorante nella vittoria casalinga contro il Monza.
LEGGI ANCHE:
- Deschamps si dimette dopo il 2026: Zidane pronto a succedere?
- Futuro incerto per Theo Hernandez: il Milan valuta la cessione
- Napoli su Armand Laurienté: obiettivo per l’attacco azzurro
- Napoli su Pietro Comuzzo: duello con la Juventus per il difensore
- Venezia, niente Ben Yedder: l’ex Monaco non verrà tesserato
- Arsenal, nuovo assalto a Locatelli: la Juventus fissa il prezzo
- Napoli e Lazio su Baris Alper Yilmaz: duello per l’ala turca
- Milan, interesse per Koulierakis: sfida a Real Madrid e Liverpool
