Lazio, Inzaghi: “Con la Juventus serve gara straordinaria senza cali di tensione, abbiamo una grande squadra. Lotito…”

[df-subtitle]Inzaghi su Juventus – Lazio[/df-subtitle]
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro la Juventus. Le sue dichiarazioni, facendo un passo indietro dalla sconfitta nella prima contro il Napoli:
“Abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere, la partita sarebbe potuta andare diversamente dopo il primo tempo. Dobbiamo migliorare, sappiamo che in questa Serie A è tutto molto difficile, non dobbiamo avere cali di attenzione“.
L’audio Lotito – Inzaghi: “Penso che i confronti tra allenatore e presidente siano all’ordine del giorno, io sono un allenatore che pretende tanto da me stesso e dai giocatori. C’è un grandissimo rapporto, l’importante che i confronti siano per il bene in comune della nostra Lazio“.
Il mister biancoceleste convinto della forza dei suoi: “Sono convinto che abbiamo una grande squadra con più scelte degli anni passati, possiamo toglierci grandi soddisfazioni così come sono convinto che l’anno scorso siamo partiti con un pareggio contro la Spal e si poteva fare meglio. Ora la Juventus, siamo pronti, sappiamo di dover fare una partita straordinaria contro una squadra fantastica allenata da un allenatore che sta vincendo tutto in Italia“.
L’avvio di stagione: “In queste prime partite incontreremo le migliori squadre, abbiamo dimostrato di avere queste partite nel nostro DNA. Speriamo domani sia una grande partita e che l’esito sia favorevole a noi, dobbiamo sperare in una Juventus non in grandissima giornata. Sono fiducioso, i ragazzi hanno lavorato con lo spirito giusto“.
Berisha: “Vediamo se riusciamo ad averlo per il Frosinone“.
Cristiano Ronaldo: “Sarà sorvegliato speciale ma la Juventus non si ferma solo a Cristiano Ronaldo; ha una rosa di grande qualità, maggiore agli ultimi anni“.
Altre considerazioni finali: “Si è lavorato sui nostri errori, abbiamo rivisto anche le cose fatte bene; con il Napoli si è vista una mezz’ora importante. Grandissimo rispetto ma ce la giocheremo nel migliore dei modi. Il 3-5-2 si può cambiare, ma a volte è un 4-2-3-1, ci sono correttivi tattici, ascolto tutti ma decido sempre con la mia testa“.