[df-subtitle]Gattuso su Napoli – Milan[/df-subtitle]
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni, partendo da Carlo Ancelotti:
“Si vede che qualcosa sta provando a cambiare, ha solidità e giocatori che sono tanti anni insieme, facendo grandi stagioni e tanti punti. Ancora, assomiglia a quella di Sarri, non ha messo mano al 100%: qualche verticalizzazione in più si vede. Sono giocatori forti, non a caso hanno fatto 90 punti l’anno scorso“.
Gattuso consapevole del suo ruolo: “Sono l’uomo più felice al mondo, grande squadra e società. Sono nato con la pressione, senza non rendo al massimo. La vivo al massimo, c’è chi sta peggio di me, mi invidiano in tanti“.
Il Milan rispetto all’anno scorso: “Possiamo diventare più forti ma ci vuole del tempo per come vogliamo giocare e per i concetti, abbiamo tanti giocatori che vengono da altri campionati. Dobbiamo scendere in campo da squadra, fare le cose bene e mettere nelle migliori condizioni Higuain, poi riuscire a non prendere gol“.
Il campionato: “So che sarà una stagione molto impegnativa ma ho il dovere di pensare positivo e trasferirlo ai ragazzi. In prospettiva e con il tempo, forse possiamo arrivare allo Scudetto ma ora l’obiettivo è migliorare l’anno scorso“.
Andrè Silva: “Non volevamo cederlo ma è giusto che quando un giocatore non vuole restare, giusto vada via. L’anno scorso abbiamo sbagliato tanti gol con gli attaccanti ma come dico, l’importante è arrivarci“.
Altre considerazioni dell’allenatore calabrese: “Sappiamo come abbiamo lavorato, la fatica messa, c’è la consapevolezza che possiamo spingere. Il motore è pieno di benzina“.