Lazio, interesse concreto per Gigot: Casale diretto al Bologna

Mercato Lazio: la dirigenza biancoceleste avrebbe messo nel mirino Samuel Gigot, centrale del Marsiglia; Casale vicino al Bologna di Italiano
GIGOT LAZIO CASALE – Il primo campanello d’allarme dalle parti di Formello è suonato dopo la trasferta di Udine, con la Lazio di Mister Baroni che ha registrato il primo passo falso della nuova stagione di Serie A. Nella sconfitta per 2-1 maturata al Bluenergy Stadium, contro l’Udinese di Runjaic, ha destato qualche sospetto la sostituzione al minuto quarantacinque di Casale, rilevato da Patric. Il centrale, punto di forza della Lazio del progetto targato Sarri, con la cerniera centrale composta con Alessio Romagnoli, sembrerebbe destinato all’addio in queste ultime ore del mercato. Il Bologna di Italiano potrebbe averlo individuato come rinforzo perfetto per affidabilità e esperienza, in una stagione che vedrà impegnati i felsinei in Champions League.
Lazio, Samuel Gigot il prescelto per sostituire Casale
La società biancoceleste potrebbe dunque sondare nuovamente il mercato a caccia dell’alternativa, identificata, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, in Samuel Gigot, difensore trentunenne in forza all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Nel corso della passata stagione, il classe 1993 si è distinto per aver messo a referto ventuno presenze totali, impreziosite da tre reti.
L’avvicendamento nella capitale potrebbe portare a modificare il pacchetto difensivo a disposizione di Baroni, con Casale in direzione Bologna e la Lazio pronta a registrare un nuovo movimento di mercato sulle note della marsigliese. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 del patto in essere tra Gigot e l’OM giocherebbe nettamente a favore dell’assalto biancoceleste nei confronti del centrale.
Oltre all’articolo: “Lazio, interesse concreto per Gigot: Casale diretto al Bologna”, leggi anche:
-
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”