Lautaro Martinez, “C’è solo l’Inter”: progetto “infinito” per il rinnovo

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, potrebbe ricevere una proposta di rinnovo con scadenza fissata al 2028: le cifre dell’accordo
Fascia da capitano al braccio, numero 10 dietro la schiena e un cuore fortemente nerazzurro. Per Lautaro Martinez, leader e goleador argentino, recentemente Campione del Mondo con la propria Nazionale, è il caso di dire che “C’è solo l’Inter”, come recita il celebre inno nerazzurro. Dal momento in cui è sbarcato nel mondo interista, Lautaro è diventato, nel corso delle stagioni, una pedina imprescindibile dello scacchiere meneghino, soprattutto nei progetti tecnici di Conte e Simone Inzaghi.
Il grande senso di appartenenza del Toro alla causa della Beneamata, lo porterà sempre a dar priorità alla società che l’ha portato in Italia e ha contribuito a renderlo un bomber a cinque stelle. Dalla stagione 2019/2020, lo score di Lautaro è via via aumentato raggiungendo quota 28 reti nella passata stagione, coincisa con una Champions League sfuggita proprio sul più bello. L’inizio di quest’annata ha tutti i presupposti per far sì che, il capitano, riesca a consolidarsi a livelli a cui ha ormai abituato la platea nerazzurra. Sono, infatti, già 6 le reti messe a referto in 6 partite, ma l’importanza di Lautaro è infinita per l’Inter, tanto quanto un rinnovo contrattuale già programmato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra ha recepito il messaggio del proprio capitano in tema di prolungamento con adeguamento salariale e, le trattative, potrebbero già essere stanziate in breve tempo. La scadenza in essere, fissata nel 2026, lascia ampi margini di manovra, ma non esclusa una nuova proposta di estensione fino al 2028 con ingaggio superiore ai 6 milioni. Perché, se per Lautaro “C’è solo l’Inter”, per l’Inter “C’è solo un capitano”.
Oltre all’articolo: “Lautaro Martinez, “C’è solo l’Inter”: progetto infinito per il rinnovo”, leggi anche: