Salta al contenuto

L’Atletico di Simeone pianifica un altro colpo in attacco: Jackson

Anthony Ferrara
Jackson Bayern Delap

Nicolas Jackson, centravanti classe 2001 del Chelsea, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone: la valutazione

JACKSON ATLETICO – Un altro colpo da cinquantacinque (inteso come milioni di euro) pianificati per il nuovo attaccante nel mirino del Cholo Simeone per mantenere più che competitivo l‘Atletico Madrid in Spagna, così come in Europa. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, The Sun, i colchoneros avrebbero intenzione di rimpolpare il pacchetto offensivo a disposizione dell’allenatore argentino con una stella la cui esperienza Oltre Manica è ostacolata da un infortunio muscolare per nulla banale. Nicolas Jackson, infatti, centravanti del Chelsea costretto ai box fino ad aprile, avrebbe attirato le attenzioni del club iberico per giugno, con l’Atletico disposto a sborsare l’ingente cifra per garantirsi un altro innesto di assoluto livello nel reparto avanzato.

Acquistato dai Blues nell’estate 2023 per trentasette milioni di euro dal Villarreal, dopo aver battuto la concorrenza del Milan, con il club rossonero che aveva intrattenuto qualche colloquio esplorativo con l’entourage del classe 2001 per comprendere la fattibilità del colpo, Jackson ha avuto modo di dimostrare le proprie qualità a Londra. Nella stagione in corso, poco prima che l’infortunio ne minasse le prestazioni, il senegalese aveva messo a segno nove reti in Premier League, frutto di un avvio di stagione costellato da gol in serie. In totale, Jackson ha già timbrato ben ventitré volte in cinquantotto presenze nel massimo campionato inglese, contribuendo anche con dieci assist alla causa dei Blues. Ora, l’Atletico Madrid avrebbe intenzione di piazzare il colpo da cinquantacinque per riportare il centravanti in Spagna, sponda colchoneros.

Oltre all’articolo: “L’Atletico di Simeone pianifica un altro colpo in attacco: Jackson”, leggi anche:

    1. Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
    2. Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”