L’Atalanta prova a blindare Lookman da Liverpool, Manchester Utd e Chelsea

Ademola Lookman, mattatore della finale di Europa League, sarebbe finito nel mirino del Liverpool, tra le altre; le richieste dell’Atalanta
Una grande realtà come quella dell’Atalanta, il cui player trading, la capacità di scovare giocatori ad un prezzo nettamente più basso rispetto al reale valore del calciatore, per poi, eventualmente, passare alla cassa guadagnando cifre astronomiche dall’ipotetica cessione degli stessi, impone comunque ai nerazzurri di resistere agli assalti delle squadre economicamente più facoltose. I gioielli della Dea non sono in vendita, la società non ha particolari necessità di incassare, ma è inevitabile che il sostentamento dipenda anche da alcune rinunce dolorose. Tuttavia, tutte al di fuori di Ademola Lookman.
Incredibile mattatore della finale di Dublino, in Europa League, con una tripletta che ha spazzato via l’invincibile Bayer Leverkusen, fino a quel momento, l’attaccante nigeriano sarebbe finito nel mirino di diverse big della Premier League, su tutte, il nuovo Liverpool di Arne Slot, a caccia di gol e talento nel reparto avanzato.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la Dea proverà a resistere alle possibili offerte provenienti d’Oltre Manica ma è inevitabile che tutto abbia un prezzo, sul mercato: quello di Lookman, potrebbe essere di pari valore alla valutazione apposta sul cartellino di un altro gioiello di casa Dea, Teun Koopmeiners: 60 milioni di euro. L’attaccante classe 1997 è vincolato da un contratto in scadenza nel 2026. Non certo rassicurante in tutto e per tutto, ma comunque di buon auspicio per trattenere un elemento fondamentale della squadra.
Oltre all’articolo: “L’Atalanta prova a blindare Lookman da Liverpool, Manchester Utd e Chelsea”, leggi anche: