Salta al contenuto

La Roma in pressing per Rensch dell’Ajax: la situazione

Samuele Zarlenga
Rensch

La Roma è alla ricerca di un terzino destro e avrebbe già avviato i primi contatti con l’Ajax per Devyne Rensch. L’obiettivo dei giallorossi è quello di regalare a mister Ranieri un laterale affidabile, dato che Celik non è riuscito a dare garanzie in questo senso. Il classe 2003, inoltre, è in scadenza di contratto e Ghisolfi potrebbe acquistarlo a prezzo di saldo.

RENSCH-ROMA, ECCO CHI È IL NUOVO OBIETTIVO DEI GIALLOROSSI E QUANTO COSTA

Rensch preferisce giocare come laterale basso a destra, ma può giocare sia come terzino sulla corsia opposta, sia come centrale di difesa in caso di necessità. Nonostante la sua età, il 21enne è un titolare fisso nell’Ajax e in questa stagione, fra tutte le competizioni, ha messo a referto 24 presenze condite da un gol e un assist.

Per assicurarsi il giocatore, la squadra olandese chiede circa 10 milioni di euro per il suo cartellino. Non è una cifra esorbitante, ma la Roma ha intenzione di fare leva sulla data di scadenza del contratto dell’olandese, che è fissata a giugno 2025.

Inoltre, un eventuale rinnovo sembra sempre più remoto, come si evince dalle parole proprio di Rensch in una conferenza stampa di qualche settimana fa: “Naturalmente il mio contratto con l’Ajax scadrà, quindi vedremo. Sono in trattative con il club, non necessariamente da ora, ma lo ero anche l’anno scorso. Sono sempre in conversazione con l’Ajax, per così dire. Più tempo ci vuole, però, meno è probabile che firmi“.

NON SOLO LA ROMA

I giallorossi non sono stati gli unici a sondare il giocatore: infatti anche l’Inter ha mostrato interesse e ha mandato i propri osservatori in Olanda per seguirlo. I nerazzurri lo monitorano nonostante su quella corsia il titolare sia Dumfries, con Buchanan pronto a subentrare. Il canadese, però, è appena tornato da un lungo infortunio e il suo rendimento andrà valutato. Non si escludono, quindi, ribaltamenti di fronte che porterebbero Marotta e Ausilio ad affondare il colpo per Rensch.

 

Oltre a “La Roma in pressing per Rensch dell’Ajax: la situazione” leggi anche: 

  1. Atalanta-Juventus, Motta: “Primi arrabbiati se non vinciamo, lavoro giusto e squadra unita”
  2. Inter, la Roma cambia la contropartita per Frattesi: offerto Zalewski
  3. Milan, servono gol: Burkardt e non solo nel mirino
  4. Juve, ecco il primo rinforzo per Motta: Alberto Costa è a un passo
  5. Gran colpo del Como, ufficiale Caqueret: le cifre