Salta al contenuto

La nuova vita di Marotta dal 2027: “Addio all’Inter; ecco a cosa mi dedicherò”

Anthony Ferrara
Inter Marotta

Giuseppe Marotta, AD dell’Inter, ha annunciato l’addio alla società nel 2027: il dirigente ha svelato i progetti futuri che lo attendono

Il presente è dedicato all’Inter, ad uno storico Scudetto da conquistare e certificare il prima possibile, magari già nel corso del mese di aprile e ad un patto con scadenza ultima fissata nel 2027, come da annuncio ufficiale diramato dalla stessa società a fine 2023. Poi, la carriera da amministratore delegato di club, per Giuseppe Marotta, resterà un ricordo da lasciare negli archivi dei propri ricordi e in quelli, più che positivi, lasciati nei vari club con i quali ha collaborato. Negli scorsi giorni, si era parlato di un possibile incarico in FIGC, in sostituzione di Gabriele Gravina; indiscrezione, poi, rispedita al mittente dallo stesso diretto interessato. Nei progetti futuri di Marotta c’è un impiego rivolto ai giovani e alle migliorie strutturali, a livello di anche di impianti, per far crescere gli uomini di domani attraverso i valori dello sport.

La conferma arriva dallo stesso amministratore delegato nerazzurro, intervenuto a margine di un evento tenutosi a Varese sul tema della sostenibilità: “Al termine dell’accordo con l’Inter, mi dedicherò ai giovani: ritengo ci siano sensibili stravolgimenti da apportare a quei livelli, soprattutto per ciò che riguarda le strutture e altre questioni relative alle politiche del calcio. Penso sia fondamentale estendere lo sport a chiunque, anche ai meno abbienti, rendendolo gratis per chiunque. Senza impianti e centri di allenamento all’avanguardia non si può ottenere nulla. In Olanda, ad esempio, l’Ajax e le varie scuole di Amsterdam si dividono il compito di allenare i ragazzi. In Italia scontiamo la mancanza di sensibilità politica nei confronti dello sport: questo contribuisce a non cercare i campioni di domani”, ha chiosato Marotta.

Oltre all’articolo: “La nuova vita di Marotta dal 2027: “Addio all’Inter; ecco a cosa mi dedicherò”, leggi anche:

  1. Napoli, occhi sul mercato in uscita