Salta al contenuto

La nuova Udinese prende forma: sondato Facundo Gonzalez della Juve

Anthony Ferrara
Facundo Gonzalez Udinese

Facundo Gonzalez, centrale difensivo uruguaiano di proprietà della Juventus, sarebbe il primo nome sulla lista dell’Udinese: le ultime

Scampato il pericolo retrocessione soltanto nel corso dell’ultimo turno dello scorso campionato di Serie A, in virtù anche della vittoria nei minuti finali della gara contro il Frosinone, l’Udinese si rituffa sul mercato estivo per vivere una stagione decisamente meno burrascosa di quella appena trascorsa. Risolta la questione allenatore, con l’ex Pallone d’Oro, Fabio Cannavaro, considerato un traghettatore e sostituito da Runjaic, la dirigenza friulana è al lavoro per regalare i primi colpi al nuovo tecnico. Su tutti, il nome sondato con più frequenza sarebbe quello di Facundo Gonzalez.

Il centrale uruguaiano di proprietà della Juventus e vincolato da un contratto in essere con la società bianconera con scadenza fissata al 30 giugno 2026, ha fatto il proprio rientro a Torino dopo l’esperienza vissuta in prestito alla Sampdoria, in Serie B, agli ordini di Andrea Pirlo. Nel corso della stagione appena conclusa, il centrale classe 2003 ha collezionato ventotto presenze, impreziosite da due reti nel campionato cadetto e rappresentato un punto di forza della formazione blucerchiata.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Nelle idee tattiche della nuova Udinese, Gonzalez andrebbe a sostituire Nehuen Perez, centrale più volte al passo d’addio nel corso della sessione invernale, con il Napoli fortemente interessato al difensore argentino. Il mercato dei friulani, dopo un’annata travagliata, sta per prendere forma.

Oltre all’articolo: “La nuova Udinese prende forma: sondato Fancundo Gonzalez della Juve”, leggi anche:

  1. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  2. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  3. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  4. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
  5. Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
  6. Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”
BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS