Salta al contenuto

La Juventus incassa il “no” di Tomori e vira su Lloyd Kelly: offerta

Anthony Ferrara
Kelly Juventus difesa

Fikayo Tomori avrebbe momentaneamente respinto l’assalto della Juventus costringendo la dirigenza bianconera a ripiegare su Lloyd Kelly

LLOYD KELLY JUVENTUS – Il patto di ferro tra Fikayo Tomori e Sergio Conceicao, tecnico che ha posto nuovamente il centrale inglese tra gli imprescindibili dopo un lungo periodo in cui il difensore è rimasto seduto in panchina nella gestione Fonseca, potrebbe ostacolare i piani della Juventus in ottica mercato. Stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, infatti, Tomori avrebbe momentaneamente respinto la possibilità di vestire bianconero malgrado le due dirigenze avessero trovato la chiave di volta per scardinare una trattativa che sembrava vivere una profonda fase di stallo, salvo (poi) riaprirsi. La Vecchia Signora potrebbe dunque rispolverare il taccuino degli obiettivi di mercato per ciò che concerne il reparto difensivo e recuperare il profilo di Lloyd Kelly, ex obiettivo della passata stagione.

Il centrale risultava sulla wish list per il restyling difensivo già da mesi, vale a dire, quando, qualche mese fa, rappresentava una vera e propria occasione di mercato a parametro zero, a causa della scadenza contrattuale con il Bournemouth. L’inserimento del Newcastle ha poi spento le speranze di tutti i club in fila per il classe 1998, ma la prima parte di stagione del difensore nei Magpies non è di certo di quelle da ricordare: tredici presenze stagionali, nove delle quali in Premier e una soltanto per tutti e novanta i minuti.

Kelly torna di moda in casa Juventus: l’offerta bianconera

Nonostante il contratto sottoscritto con i bianconeri d’Inghilterra, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029, la società inglese potrebbe valutare una cessione imminente già nel corso della sessione invernale, ma solo a fronte di un corrispettivo di 20 milioni di euro. L’offerta da 13 milioni di euro presentata da Cristiano Giuntoli, secondo quanto riferito da SkySport, non avrebbe fatto ancora vacillare le resistenze dei Magpies, ma il patto di ferro tra Tomori e Conceicao potrebbe obbligare la Juventus a considerare Lloyd Kelly il nuovo obiettivo prioritario per la retroguardia.