Salta al contenuto

La Cremonese prova a riportare a casa Baschirotto: sfida al Pisa

Anthony Ferrara
Baschirotto Cremonese

Federico Baschirotto, centrale in forza al Lecce, sarebbe sul taccuino della Cremonese, club a caccia di rinforzi per la salvezza; Pisa…

BASCHIROTTO CREMONESE – Laddove tutto era cominciato, nel luglio 2014 e poco prima di registrare la prima stagione alla Cremonese. Federico Baschirotto potrebbe riavvolgere il nastro del passato e ritornare in quella che è stata anche casa sua per cinque stagioni, a Cremona, anche se il rapporto è stata contraddistinto da diverse esperienze in prestito, altrove. Seregno, Forlì, Cuneo, Vigor Carpaneto, prima e Viterbese, poi, nella sessione estiva del 2019, prima di prendere la strada di Ascoli e diventare un centrale rinomato a livello Nazionale. La Cremonese, ora, sarebbe pronta a riportare a casa un calciatore sul quale aveva puntato già un decennio fa.

Secondo quanto riferito da Pianeta Lecce, infatti, la società lombarda avrebbe avviato i contatti con quella salentina per ottenere il cartellino del centrale, classe 1996, e battere la concorrenza del Pisa di Alberto Gilardino. Baschirotto è vincolato da un accordo la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026, ma l’avventura triennale in salento potrebbe concludersi con un anno d’anticipo. La Cremonese lavora per alzare il muro difensivo con la colonna portante del Lecce di queste ultime stagioni, per un’avventura costellata da 112 presenze in Serie A, impreziosite da 5 reti.

Dopo l’arrivo a parametro zero di Lapo Nava, dal Milan, Cremona sogna il ritorno a casa del ventinovenne centrale veneto per alimentare il sogno salvezza. Le prossime ore indicheranno, con più precisione, se la la parabola calcistica di Federico Baschirotto potrà ricongiungersi con quella della Cremonese di Davide Nicola.

Oltre all’articolo: “La Cremonese prova a riportare a casa Baschirotto: sfida al Pisa”, leggi anche:

Milan, offerta per Jashari respinta dal Club Brugge

Colombo ufficiale al Genoa: dal Milan in prestito con obbligo

Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia