Salta al contenuto

Kvaratskhelia: “Sento ancora Spalletti. Sul feeling con Garcia…”

Anthony Ferrara
Kvaratskhelia rinnovo Napoli incontro

Kvicha Kvaratskhelia, fantasista del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha ammesso di sentire ancora Spalletti; su Garcia…

La stella di Kvicha Kvaratskhelia sta tornando a brillare dopo un periodo vissuto in chiaroscuro. Nella sfida con l’Udinese, il georgiano ha ritrovato la via della rete dopo diversi mesi a secco. La sensazione è che, il Napoli, stia ritrovando quel ragazzo prodigio pronto a risolvere le partite con guizzi da vero campione. Nell’ultima trasferta di sabato, a Lecce, il numero 77 ha confezionato un altro assist, il quarto nelle prime sei uscite stagionali. Non male per un calciatore il cui rendimento era finito sul banco degli imputati. Anche se, l’amore dei tifosi per il proprio beniamino, non è mai mancato.

Intervenuto ai microfoni di Diario As, Kvaratskhelia ha ribadito di percepire tutto l’amore della propria gente sin dal momento in cui è stato catapultato dalla Georgia ad una nuova realtà come quella azzurra. “Amo questa città dal primo giorno. L’entusiasmo che ti trasmette è qualcosa di incredibile Senza il continuo supporto dei tifosi, non avremmo raggiunto determinati traguardi”.

Dal punto di vista tecnico, il numero 77 pare aver trovato la strada giusta per incontrare le idee tattiche di Rudi Garcia, nuovo tecnico degli azzurri subentrato ad un grande mentore del georgiano: Luciano Spalletti. Il georgiano ha smentito le voci di possibili frizioni a livello tattico con l’ex allenatore della Roma affermando, al contrario, un feeling in netta discesa con il francese.

Garcia è un grande allenatore. Siamo un gruppo composto da calciatori disponibili e pronti ad assecondare le sue richieste sul campo. Sono sicuro arriveremo alla nostra versione migliore. Ci tengo però a ringraziare anche Spalletti, al quale sarò sempre grato per la stagione vissuta e per il modo in cui ha esaltato le mie qualità. Ci sentiamo ancora, di tanto in tanto, e gli sarò sempre grato per ciò che ha fatto per me”.