Koopmeiners, Napoli pronto ai blocchi: la possibile offerta

Teun Koopmeiners risulta, da tempo, sulla lista del Napoli: i partenopei potrebbero far partire l’offensiva per il centrocampista
In casa Napoli c’è un sogno di mercato, rinchiuso in un cassetto non troppo remoto, che si ripresenta, puntualmente, in ogni sessione di trattative. Teun Koopmeiners è un nome ricorrente sulla lista di mercato azzurra da tempi non sospetti; addirittura già da quando, l’olandese, militava all’AZ Alkmaar.
Acquistato dall’Atalanta nel corso della sessione estiva 2021 per quattordici milioni di euro, il classe 1998 non fa parte delle ampie rotazioni di Mister Gasperini per il semplice fatto che risulta una pedina insostituibile nello scacchiere del tecnico dei bergamaschi.
Nella passata stagione, Koopmeiners si è consacrato anche a livello realizzativo in Serie A mettendo a referto ben dieci reti. La grande duttilità tattica, coadiuvata da un’ottima tecnica di base e un superbo mancino, rendono l’olandese uno dei centrocampisti più completi e concreti del panorama europeo. Ragion per cui, la Dea, ben consapevole di non doversi privare del proprio gioiello per esigenze di bilancio, potrebbe cedere Koopmeiners per cifre ritenute indecenti dalle parti di Bergamo.
I circa trenta milioni di euro che sarebbe disposto a mettere sul piatto il Napoli per aprire quel cassetto e realizzare il sogno di acquistare l’olandese, potrebbero dunque non essere sufficienti. Ne servirebbero almeno quaranta per strappare Koopmeiners dal controllo della Dea ma, secondo quanto riportato da calciomercato.com, un assalto di De Laurentiis per l’ex AZ in questa sessione estiva sarebbe già stato programmato.
Oltre al’articolo: “Koopmeiners, Napoli pronto ai blocchi: la possibile offerta”, leggi anche:
- Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
- Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
- Cagliari, Ranieri: “Cerco un difensore esperto e attaccanti giovani”
- Monza, Galliani e il mercato: “Troppi tesserati. Berlusconi? Manca”
- Verona, Baroni ritrova l’Hellas e si presenta: “Corsa, dinamicità, idee”