Kone: “Spinta dello stadio sarà fondamentale, ma la Juve è praticamente imbattibile”

[df-subtitle]Tuttojuve.com ha intervistato in esclusiva il greco Konè, ex Udinese, per parlare della sfida di domani sera contro la Juventus. [/df-subtitle]
Queste le sue parole sulla squadra allenata da Velazquez:
“Domani, l’Udinese affronterà tra le mura amiche la Juventus. Come vedi la sfida?
“Per l’Udinese sarà difficilissimo affrontare la Juventus, gli auguro la stessa fortuna che noi abbiamo avuto tre anni fa quando grazie al gol di Thereau siamo riusciti a vincere in casa loro. Magari può finire anche 0-0, ma onestamente lo vedo molto difficile come risultato. La Juventus, quest’anno, punta molto sulla Champions League ed è la squadra più forte in Italia da ormai sette anni. L’acquisto di Cristiano Ronaldo si è aggiunto ad una rosa di giocatori che era già di altissimo livello. Spero di vedere una partita con tante occasioni da gol”.
Quindi consigli ai tuoi ex compagni di giocarsela in ripartenza?
“Sì, perché è l’unica opportunità che ha l’Udinese di fare una gara intelligente, compatta e senza subire grandi occasioni da gol. L’ideale sarebbe arrivare in parità fino a venti minuti dalla fine, quando poi potrà provare a giocarsela di più”.
Credi che lo stadio possa dare la spinta in più ai friulani?
“Potrebbe essere un fattore importante, la Dacia Arena è un bellissimo stadio e la sua struttura è molto nuova. L’erba è un po’ alta. La Juve, però, è forte sia in casa che fuori casa in egual modo”.”
(immagine da @EuropaLeague)