Juventus, Zidane rivela: “Allenare in Serie A? Può anche essere…”

Zinedine Zidane, ex centrocampista della Juventus, non ha escluso la possibilità di tornare in panchina e allenare in Serie A: le parole
Non allena dal 2021, quando ha lasciato per la seconda volta il Real Madrid ancora da vincente ed esser entrato nuovamente a piedi pari nella storia dei Blancos dopo le tre Champions League consecutive vinte nel corso della prima avventura all’ombra del Bernabeu. Zinedine Zidane è pronto e carico per riprendere da dove aveva lasciato, magari dalla Serie A e da quella Juventus in cui ha fatto la storia e da centrocampista col numero 5 sulle spalle: un passato ancora fortemente acclamato dai tifosi e fonte d’ispirazione per tanti mediani che hanno vestito quella stessa maglia nel corso degli anni. Un passato, che potrebbe tornare d’attualità anche nel presente.
Tutto dipenderà dal futuro di Massimiliano Allegri, il quale, al momento, appare ben saldo sulla panchina bianconera, come dichiarato dagli stessi diretti interessati nel pre e nel post gara contro il Frosinone, crocevia fondamentale per imboccare la via della prossima edizione della Champions League per il secondo anno consecutivo, considerando il quarto posto, cancellato dai tribunali, raggiunto nel corso della passata stagione. A fine giugno, però, stando a quanto appreso da calciomercato.com, le parti si ritroveranno intorno al tavolo delle trattative per la programmazione della stagione 2024/2025, quella che dovrebbe coincidere col rientro della Vecchia Signora nel salotto dell’élite europea.
Juventus, Zidane rivela: “Allenare in Serie A? Può anche essere…”
Nel caso in cui Allegri e la Juventus dovessero salutarsi con un anno d’anticipo rispetto la naturale scadenza contrattuale del tecnico alla guida della squadra bianconera, Zidane potrebbe spodestare gli altri due principali candidati per la panchina bianconera, ossia Conte e Thiago Motta. Lo stesso tecnico francese, intervenuto ai microfoni di SkySport a margine dell’evento dedicato al film di Marcello Lippi, non ha chiuso la porta alla Vecchia Signora dichiarando: “Mi sto dedicando ad altre cose in questo momento, ma non escludo che mi piacerebbe tornare ad allenare. Magari, farlo anche in Serie A, perché no? Può succedere di tutto da qui ai prossimi mesi”, ha chiosato l’ex numero 5 bianconero.