spot_img
HomeSerieAJuventusZidane prende in considerazione il Bayern, ma aspetta la Juventus

Zidane prende in considerazione il Bayern, ma aspetta la Juventus

-

Zinedine Zidane, storico ex centrocampista della Juventus e del Real Madrid, starebbe valutando un’avventura al Bayern Monaco

Zinedine Zidane potrebbe essere uno dei tecnici coinvolti nel valzer delle panchine più prestigiose d’Europa al termine di una stagione nella quale sono attesi diversi avvicendamenti. Inattivo dal 2021 e speranzoso di ricevere una chiamata dalla Nazionale francese dopo la finale Mondiale persa contro l’Argentina, il rinnovo dell’ex compagno alla guida dei Galletti, Didier Deschamps, ha di fatto escluso una destinazione auspicata tanto quanto un’eventuale chiamata della Juventus. Secondo quanto appreso da Sport 1, una fonte a stretto contatto con lo storico ex numero 5 ha, appunto, rivelato l’intenzione di Zidane di attendere novità da Torino.

“Se la Juventus gli offrisse la possibilità di allenare un club nel quale ha giocato, e vinto, lasciando grandi ricordi prima dello sbarco al Real Madrid, accetterebbe volentieri”, ha dichiarato la fonte dell’indiscrezione. La situazione ancora nebulosa che avvolge il futuro di Allegri e l’imminente cambio della guardia in panchina in baviera, con il Bayern Monaco che ha già annunciato la separazione da Thomas Tuchel al termine della stagione, potrebbe dunque far propendere Zidane per una nuova avventura in Germania.

L’ex centrocampista, stando a quanto appreso, considererebbe la realtà teutonica l’occasione di allenare un club incredibile dal punto di vista del prestigio e dell’ appeal, aspetti primari rispetto alla potenza economica a disposizione dei bavaresi. La società tedesca avrebbe intenzione di affidare la guida della squadra ad un allenatore giovane ma già tra i più vincenti della storia, in virtù delle tre Champions League vinte consecutivamente alla guida del Real Madrid e che ha già ampiamente superato la prova del nove, tante quante le finali conquistate alla guida dei Blancos in altrettante disputate. Zidane valuta il Bayern Monaco, ma con uno sguardo sempre diretto a Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Calhanoglu Arnautovic Arda Turan

Calhanoglu: “I rigori a Arnautovic; Arda Turan il migliore. Squadra ideale…”

0
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha espresso parole d’elogio per Arnautovic e Arda Turan, ex compagno in Nazionale turca Quella di lunedì prossimo rappresenterà, inevitabilmente, la...