Salta al contenuto

Juventus, stabilita la data per l’assalto a Koopmeiners: i dettagli

Anthony Ferrara
Koopmeiners

Mercato Juventus, la dirigenza bianconera aprirà il caso Koopmeiners a sessione invernale ampiamente chiusa: le motivazioni

Operazione impostata: l’assalto al gioiello della Dea verrà pianificato con tempistiche già stabilite e in vista dell’estate. La chiara intenzione della Juventus di anticipare la concorrenza e piazzare il colpo Koopmeiners, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, potrebbe far partire un’eventuale trattativa per l’olandese dell’Atalanta a mercato invernale terminato. Protagonista assoluto anche nel corso di questa prima parte di stagione, in virtù delle sette reti e dei quattro assist già messi a referto in tutte le competizioni,  il ventiseienne centrocampista sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora da tempi non sospetti.

L’assalto potrà concretizzarsi dai primi giorni di febbraio, appunto, con la società bianconera intenta a persuadere la Dea a cedere il centrocampista a giugno recapitando a Bergamo un’offensiva da 40 milioni di euro, al fine di assicurarsi uno dei diamanti più brillanti dell’intera Serie A. Già obiettivo del Napoli nel corso dell’estate 2023, Koopmeiners si sta confermando, per rendimento, un centrocampista tra i top in Europa.

L’eventuale operazione imbastita per l’olandese riaprirebbe ulteriori scenari per il caso Samardzic, altro obiettivo in orbita Torino, sponda bianconera, il cui futuro potrebbe dipendere anche dalla possibile svolta per il passaggio dell’olandese alla Juventus. La Vecchia Signora, dunque, sfoglia la margherita a caccia del colpo Champions della prossima stagione, traguardo sempre più concreto all’ombra della Mole.

Oltre all’articolo: “Juventus, stabilita la data per l’assalto a Koopmeiners: i dettagli”, leggi anche:

  1. Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
  2. Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
  3. Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
  4. Mourinho volta pagina: l’Arabia Saudita (e non solo) nel futuro
  5. Giuntoli sul mercato della Juve: “Praticamente chiuso. Su Djalò…”
  6. Soyuncu, niente Roma: è ad un passo da un Fenerbahce scatenato
  7. Sartori: “Speriamo di tenere Motta per qualche anno. Zirkzee…”