Juventus, si cerca la formula per Nico Gonzalez: e Galeno…

JUVENTUS GONZALEZ GALENO – La Juventus, archiviata l’amichevole in famiglia contro la Next Gen, si muove sul mercato: Nico Gonzalez e Galeno gli obiettivi primari. Il ds Cristiano Giuntoli è alla ricerca di giocatori che possano soddsfare le richieste del tecnico Thiago Motta. La zona dove è richiesto maggiormente l’intervento è l’attacco con principale focus sugli esterni.
Gli obiettivi principali sembrano essere diventati il numero 10 della Fiorentina Nico Gonzalez e il brasiliano, con passaporto portoghese, Wenderson Galeno del Porto. L’idea del dirigente bianconero sarebbe quella di riuscire a portarli entrambi sotto la Mole, ma sa anche non sarà alquanto semplice.
Per quanto riguarda l’argentino della Viola, la prima idea prevedeva l’inserimento di contropartite tecniche per abbassare la parte monetaria, ma adesso la Vecchia Signora sta valutando di acquistarlo solo con un’offerta unicamente in denaro. Questa cosa è legata al fatto che si riesca a raggiungere o meno il sogno Teun Koopmeiners.
Juventus, per Nico Gonzalez servono 35 milioni di euro
Nico Gonzalez è tornato a Firenze per riprendere gli allenamenti agli ordini del neotecnico Raffaele Palladino. In uno dei primi colloqui avuti ha comunicato che nel caso arrivasse l’offerta giusta per lui e per la squadra è pronto a cambiare maglia. Se la Juventus vuole comprare il giocatore deve prepararsi a sborsare una cifra vicina o uguale ai 35 milioni di euro.
Giuntoli vorrebbe provare ad inserire due centrocampisti, McKennie ed Arthur, sfruttando la necessità che ha la Fiorentina di inserire nella propria rosa due rinforzi nel reparto centrale. Le difficoltà sono rappresentate dagli ingaggi dei due esuberi bianconeri. Mentre l’argentino alla Juventus potrebbe percepire 3,5 milioni di euro a stagione.
Per Galeno potrebbe essere sacrificato Djalo
L’altro obiettivo per la Juventus è Wenderson Galeno del Porto, che lo valuta 35 milioni di euro. Però la squadra portoghese ha la necessità di vendere per questioni legate al Fair Play Finanziario.
La Juventus non vorrebbe andare oltre i 25 milioni di euro inserendo una contropartita. In questo caso il giocatore indiziato a lasciare la Continassa sarebbe Tiago Djalo, che Thiago Motta non ha ritenuto pronto per giocare nei bianconeri. Oltre a lui, sono sotto la lente d’ingrandimento Francisco Conceicao, sempre del Porto, e Domenico Berardi che sta recuperando dall’infortunio rimediato nella scorsa stagione di Serie A.