Salta al contenuto

Juventus, Rugani in prestito secco all’Ajax

Redazione
Rugani

JUVENTUS RUGANI AJAX – Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Daniele Rugani è pronto a lasciare la Juventus per unirsi all’Ajax, arricchendo così la colonia italiana nella squadra olandese, già guidata da Francesco Farioli.

La trattativa con l’Ajax era in corso da diverso tempo e si è conclusa proprio mentre mancano pochi giorni alla fine del mercato. Rugani, che ha rinnovato con la Juventus fino al 2026 appena due mesi fa, ha deciso di accettare l’offerta dell’Ajax nonostante le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dal Bologna.

LA FORMULA DELL’OPERAZIONE

L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito secco per una stagione, senza diritto o obbligo di riscatto, il che significa che il difensore tornerà a Torino alla fine della prossima annata, a meno che i due club non decidano diversamente.

Il club olandese coprirà gran parte dell’ingaggio di Rugani durante il periodo del prestito, confermando la volontà di rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale.

L’ex difensore di Empoli e Cagliari è atteso ad Amsterdam per le visite mediche, previste per la giornata di oggi, prima di essere ufficializzato come nuovo giocatore dell’Ajax.

E AL SUO POSTO?

Questa cessione lascia spazio alla Juventus per cercare un nuovo difensore centrale, con Kalulu del Milan tra i principali candidati a prendere il posto di Rugani nella rosa di Thiago Motta.

 

Oltre a “Juventus, Rugani in prestito secco all’Ajax”, ti potrebbe interessare: