Salta al contenuto

Juventus, Rinnovo Chiesa: chiarissime le idee confessate dal calciatore

Anthony Ferrara
rinnovo Chiesa Juventus

Mercato Juventus: Federico Chiesa, trequartista dei bianconeri, ha rilasciato un’importante dichiarazione sul rinnovo contrattuale

Settanta minuti ad alta intensità e un coinvolgimento emotivo all’interno del rettangolo verde che chiarisce, ulteriormente, una volontà già ampiamente certificata a parole. Federico Chiesa, trequartista della Juventus protagonista di una stagione in chiaroscuro, ma culminata con l’ottima prestazione che ha contribuito al raggiungimento di un trofeo stagionale, la Coppa Italia, ha espresso tutta la propria gratitudine nei confronti della società bianconera. Il percorso al fianco della Vecchia Signora, iniziato a ottobre 2020 a Torino, appare tutto fuorché agli sgoccioli. La scadenza contrattuale fissata a giugno 2025 e qualche dubbio in merito alla posizione rivestita in un contesto tattico, quello delineato da Allegri, che lo vede, sì, al centro del campo e protagonista della scena, ma sulla trequarti centrale, a ridosso di Vlahovic, avevano fatto propendere per qualche rumors di mercato di troppo.

Sul numero 7 sembrava profilarsi l’assalto della Lupa, con la Roma di De Rossi pronta al super colpo per riportare Chiesa sull’esterno, ruolo prediletto sin dai tempi della Fiorentina. Dalla gioia scoppiata al triplice fischio dell’arbitro, Maresca, è scaturita anche un’importante dichiarazione per l’immediato futuro, da trascorrere ancora alla Juventus. Ecco la conferma dello stesso Chiesa: “A fine stagione, parleremo del mio contratto. Ora, festeggiamo questo grande traguardo. Di certo, la mia intenzione l’ho già espressa alla dirigenza: voglio rimanere qui anche in futuro e proseguire il mio percorso con questa maglia sulle spalle. Per lo standard della Juventus era un periodo davvero complicato, mentre qui abbiamo ritrovato la gioia”, ha concluso il numero 7.

Oltre all’articolo: “Juventus, Rinnovo Chiesa: chiarissime le idee confessate dal calciatore”, leggi anche:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  3. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”