Salta al contenuto

Juventus, McKennie in uscita: l’Inter Miami sulle sue tracce

Redazione
Weston McKennie rinnovo

JUVENTUS, MCKENNIE IN USCITA – La Juventus continua il lavoro sulle uscite degli esuberi e in questo elenco rientra anche il centrocampista Weston McKennie. Lo statunitense non è ancora tornato alla Continassa vista la partecipazione alla Copa America con la propria Nazionale. La sua posizione però è abbastanza chiara: il suo futuro sarà lontano da Torino.

A maggior ragione dopo il rifiuto di trasferirsi in Inghilterra, precisamente all’Aston Villa, nell’operazione che poi ha portato Douglas Luiz a Torino. Un rifiuto che l’ha fatto finire ancora più ai margini del nuovo progetto tecnico di mister Thiago Motta, su suggerimento della dirigenza.

Per questo si sta cercando una sistemazione per trovare quel tesoretto che possa permettere alla Vecchia Signora di affondare su Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Un motivo in più che spinge la Juventus a considerarlo in uscita è la scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2025 e quindi anche un modo per non perderlo a zero la prossima stagione.

Juventus, McKennie in uscita piace all’Inter Miami

Un primo interessamento per Weston McKennie è arrivato dalla Turchia con il Fenerbahce di Josè Mourinho che ha tentato un timido approccio. Sondaggi sono arrivati anche dalla Germania, nazione da cui la Juventus lo ha acquistato, ma anche in questo caso non trovano l’interesse del giocatore.

Ma la nuova squadra sulle tracce del classe ’98 arriva direttamente dall’America: è l’Inter Miami di Lionel Messi e Sergio Busquets. Quella del ritorno negli Stati Uniti potrebbe rappresentare per McKennie l’opportunità di diventare un simbolo del movimento calcistico americano. Oltre alla possibilità di giocare al fianco di un fenomeno come Messi anche se non più nel suo prime di carriera.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Futuro Mason Greenwood, asta in corso: irrompe il Napoli; accordo vicino
  2. Juventus, Soulè sacrificato sull’altare del bilancio: Leicester in pressing
  3. Fiorentina, ecco Valentini: visite mediche e firma ok