Juventus, la conferma di Tudor è una possibilità: c’è una clausola

Conferma Igor Tudor sulla panchina della Juventus: club e tecnico avrebbero concordato una clausola per la permanenza; la Champions..
CONFERMA TUDOR CLAUSOLA – Ha ereditato una squadra in netta difficoltà dal punto di vista dell’identità di gioco e dei risultati. Gli è stata affidata un’imbarcazione che prendeva acqua da tutte le parti, con sconfitte pesanti (7-0 complessivo contro Atalanta e Fiorentina, rivali nella corsa europea in campionato) venendo indicato come semplice traghettatore, ma una clausola inserite nell’accordo con la Juventus e le tempistiche ridotte per programmare la stagione 2025/2026, complice il Mondiale per Club americano, potrebbe giocare nettamente a favore di un futuro ancora bianconero per Igor Tudor. Il tecnico croato beneficerebbe di una clausola che gli consentirebbe di guadagnare una conferma in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions.
Stando a quanto riferito da Sportmediaset, infatti, nel caso in cui la Vecchia Signora dovesse raggiungere l’obiettivo minimo stagionale (indicato nel quarto posto in classifica) e ben figurare nella rassegna americana, l’ex difensore bianconero potrebbe proseguire il proprio percorso al timone della squadra. Identità di gioco definita, risultati positivi in serie e rapporto idilliaco con il resto del gruppo favorirebbero una conferma di Tudor in panchina, con la chance di poter attivare la clausola inserita nel proprio contratto con la Real Casa.
Al contrario, la dirigenza bianconera si sarebbe garantita l’opportunità di recedere dall’accordo in caso di mancato raggiungimento del quarto posto (attualmente distante un solo punto) puntando sul sesto allenatore negli ultimi cinque anni. Non certo un segnale di continuità per un club che punta a riassaporare il gusto della vittoria, vale a dire, l’unica cosa che conta.
Oltre all’articolo: “Juventus, la conferma di Tudor è una possibilità: c’è una clausola”, leggi anche: