Salta al contenuto

Juventus, Cancelo: “Resto qui per vincere e imparare dai migliori”

3 min

Sabato sera andrà in scena a San Siro il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Mentre i bianconeri arrivano a Milano già laureati come campioni d’Italia per l’ottava volta consecutiva, l’Inter necessita di punti per blindare il terzo posto e per avvicinarsi al Napoli. Joao Cancelo è l’ex del match e torna a San Siro da avversario. Il difensore è stato raggiunto dai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Quest’anno ho imparato tantissimo, con grandi persone, grandi amici e anche grandi professionisti. Voglio continuare nella Juventus, continuare a scrivere il mio futuro qui. Sono migliorato molto in un anno passato qui sotto tanti aspetti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro, ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Quello che all’inizio mi ha impressionato di più nei miei primi giorni trascorsi qui è stato Pjanic, è un giocatore molto intelligente, ancor prima di ricevere palla, sa già cosa fare e all’inizio mi colpì. È un grande giocatore”.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

La partita contro la Fiorentina.
“Senza dubbio nei primi 30 minuti contro la Fiorentina l’eliminazione dalla Champions ha pesato. La squadra era un po’ tesa, abbiamo preso il controllo del gioco soltanto dopo 30 minuti, abbiamo concesso troppo alla Fiorentina, ma poi siamo riusciti a vincere e a conquistare lo Scudetto, che era il nostro obiettivo”.

Contro l’Inter da ex.
“Quando arrivai in Italia fu un cambiamento radicale per me, arrivavo dalla Spagna dove si predilige la tecnica, mentre qui la tattica è una parte fondamentale. Spalletti mi ha aiutato molto, anche nell’apprendere concetti difensivi, gli sono grato. Per me i 6 mesi all’Inter sono stati molto importanti, mi hanno permesso di venire alla Juventus, il club migliore d’Italia, con mister Allegri, uno dei migliori del mondo, da cui devo ancora imparare tanto”.

Il like all’hashtag #AllegriOut.
“Ne ho sentito parlare, ma sinceramente io non c’entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere. Allegri è tra i migliori al mondo, ne ho sempre parlato bene. Ha vinto tantissimo alla Juve, ha vinto anche al Milan. Non avrebbe senso mettere un like del genere. Sono notizie false di chi vuole creare polemica tra me e l’allenatore. Quello che sono oggi, lo devo a lui”.

I modelli di Cancelo.
“Senza dubbio Dani Alves è il terzino che ammiro di più, l’ho seguito da quando ho iniziato a giocare a calcio e lo seguo fin dai tempi del Siviglia. Ha scritto la storia del calcio mondiale e quando si ritirerà, diventerà sicuramente una leggenda”.

Giocare con Cristiano Ronaldo.
“Cristiano è questo: lavoro, talento e dedizione e questo lo rende uno dei migliori giocatori di sempre. Non è un caso che abbia vinto cinque Palloni d’oro. Ci è riuscito grazie a tutto al lavoro, al talento e all’impegno che mette in tutto quello che fa. È un grandissimo atleta e professionista, noi più giovani dobbiamo imparare da lui”.

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS