Salta al contenuto

Juventus, dall’Inghilterra spunta il nome di Kalvin Phillips

Redazione

Ipotesi Phillips per la Juve – Come riportato dal Telegraph, con Fagioli e Pogba out per tanto tempo per i già noti motivi, la Juventus si vede costretta a tuffarsi sul mercato per colmare il vuoto numerico e qualitativo lasciato dall’italiano e dal francese. Tra i nomi accostati alla Vecchia Signora, sarebbe spuntato nelle ultime ore anche quello di Kalvin Phillips, gioiello inglese che sta trovando poco spazio al Manchester City.

Juventus, dall’Inghilterra spunta il nome di Kalvin Phillips

Ipotesi Phillips per la Juve – Il Manchester City vedrebbe addirittura di buon occhio un eventuale trasferimento in Italia, e potrebbe aprire a una trattativa con i bianconeri. Phillips ha giocato una sola partita da titolare in EFL Cup contro il Newcastle: per il resto, 70’ in tre gare di Premier League, ai quali aggiungere altri 7’ in Champions League contro la Stella Rossa. Troppo poco per un centrocampista considerato tra i più forti in Inghilterra, sceso tra l’altro in campo nell’11 titolare di Southgate contro l’Italia ieri sera. Il 27enne ha sempre accettato di mettersi costantemente in gioco nello squadrone di Guardiola, ma un minutaggio ridotto potrebbe avere delle conseguenze negative per le sue speranze di giocare il prossimo Europeo, al quale i Tre Leoni si sono qualificati battendo proprio gli azzurri a Wembley.

Ipotesi Phillips per la Juve – Sulle tracce del giocatore ci sono la Juventus e il Newcastle per sostituire Tonali. In caso di cessione, il Manchester City preferirebbe che Phillips approdasse in Italia e questo almeno per un paio di motivi: il Newcastle è un rivale in Premier League e la Juventus non rappresenterebbe un ostacolo in Europa visto che non prende parte alle competizioni continentali. Lo stesso giocatore potrebbe vedere nei bianconeri una buona soluzione. Nonostante il poco minutaggio degli ultimi mesi, però,  la sua valutazione resta molto alta: l’operazione con il City potrebbe dunque essere chiusa sulla base di un prestito secco, con il centrocampista inglese cercherebbe in Italia i minuti necessari per meritarsi un posto a Euro 2024 per poi far ritorno in Premier League.

Leggi anche: 

  1. Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
  2. Serie A, Hernanes: “L’inter la più forte, Juventus e Lazio…”